Disney+, in arrivo la Halloween Collection: tutto quello che c’è da sapere sulla programmazione di Ottobre

Per gli amanti del terrore, Disney+ propone il remake di una serie molto amata e un film tratto da un libro di Stephen King.

Disney+ sa quanto i suoi utenti amino Halloween e non vuole certo deludere le loro aspettative. La piattaforma ha annunciato una serie di novità per il mese di Ottobre, tutte all’insegna del terrore e del divertimento. La Halloween Collection non è solo un’occasione per Disney+ di presentare nuovi contenuti, ma anche di celebrare alcuni classici intramontabili del genere horror e fantastico.

Quest’anno, la piattaforma ha deciso di fare le cose in grande e ha previsto l’arrivo di una delle produzioni più attese degli ultimi tempi proprio in occasione di Halloween. Si tratta del remake di una delle serie televisive che ha terrorizzato e affascinato migliaia di ragazzi nati negli anni ’90: “Piccoli Brividi”.

“Piccoli Brividi”, Sthepen King e Marvel: il ricco Halloween di Disney+

Se ne parla da molto tempo e finalmente, ad Halloween 2023, Disney+ riporterà sullo schermo “Piccoli Brividi“, la serie ispirata ai celebri romanzi di R.L. Stine. Con un cast tutto nuovo, la serie si discosterà dal format del passato, che prevedeva storie separate per ogni episodio e proporrà un’unica, nuova storia.

piccoli brividi uscirà su disney+ il 13 ottobre
Il remake di “Piccoli Brividi” avrà un cast e una storia tutti nuovi (Foto Instagram @disneyplus) – velvetcinema.it

Il trama ruota attorno a cinque studenti delle superiori che si lanciano in un’indagine riguardante la scomparsa di un loro coetaneo, avvenuta tre decenni prima. Nel corso delle loro ricerche, si imbattono in oscuri misteri legati alla scomparsa, ma anche in segreti sconvolgenti dei loro stessi genitori. Un viaggio tra passato e presente che promette di spaventare grandi e piccini nei giorni di Halloween. La prima puntata verrà rilasciata il 13 ottobre.

Il 18 ottobre arriverà invece “Appendage“, una serie televisiva che racconta la storia di  Hannah, una giovane stilista che, dietro una facciata di normalità, combatte una battaglia interiore contro la propria autostima. La lotta interiore della ragazza non rimane nascosta per molto e si manifesta in una inquietante protuberanza sul suo corpo, conosciuta come “L’Appendice”. La crescita non è solo fisica, ma si nutre anche delle insicurezze di Hannah, portandola verso un punto di rottura. Una storia avvincente che tocca temi profondi come l’autopercezione, le relazioni e l’accettazione, interpretata dalla brillante Hadley Robinson.

Sempre il 18 ottobre arriverà anche “The Boogeyman“, un film che si basa sul libro omonimo del maestro dell’horror Stephen King. La trama segue le vicende di Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer, sconvolte dalla morte della madre e alle prese con un padre, Will, terapista che sta attraversando un profondo lutto. La vita delle due ragazze prende una svolta oscura quando un paziente del padre porta con sé un’entità malefica che ha una predilezione per le famiglie, nutrendosi della loro sofferenza. Il film è uscito lo scorso 2 giugno nei cinema di tutto il mondo e ora sarà disponibile per tutti gli abbonati di Disney+.

Tra le varie uscite horror sulla piattaforma ci sarà anche un’inedita versione a colori di “Licantropus“, lo speciale di Halloween rilasciato lo scorso anno da Marvel Studios. La storia racconta di un gruppo di cacciatori di mostri che si raduna nel misterioso Bloodstone Temple, in lutto per la morte del loro leader. Ma la serata prende una piega inaspettata quando si trovano coinvolti in una competizione letale per un potente artefatto. Una caccia che li metterà faccia a faccia con un mostro dalle capacità straordinarie.

Impostazioni privacy