Doc 3, sarà una serie molto drammatica, in cui si piangerà tanto: l’anticipazione di Luca Argentero

Doc 3, sarà una serie molto drammatica, in cui si piangerà tanto: l’anticipazione arriva direttamente da Luca Argentero.

La fortunata serie tv Doc – nelle tue mani è giunta, ormai, alla terza stagione e il pubblico attende con ansia la messa in onda delle puntate. Liberamente tratta dalla storia vera del Dottor Pierdante Piccioni, primario del pronto soccorso di Lodi, che conseguentemente ad un terribile incidente stradale si sveglia rendendosi conto di aver perso la memoria degli ultimi 12 anni di vita.

Soprannominato scherzosamente Dottor amnesia, nel maggio del 2013 è vittima di un incidente sulla tangenziale di Pavia: viene condotto immediatamente in ospedale dove entra in coma e qualche ora più tardi, a causa della lesione, si rende conto che il suo ultimo ricordo risale all’incirca 12 anni fa quando il figlio Tommaso aveva compiuto appena otto anni.

Doc 3, grande attesa per l’inizio della nuova stagione: non mancherà il lato drammatico

Come si accennava precedentemente, la serie ricostruisce la vita del dottor Piccioni che è interpretato da Luca Argentero con il nome di Andrea Fanti. È un brillante primario, sebbene abbia un carattere spigoloso e narcisista. Inizialmente ha un pessimo rapporto con i suoi pazienti e sostiene che non bisogna mai fidarsi di loro, perché tendono a mentire. Specialmente agli esordi, l’uomo appare molto freddo e fiducioso solo delle sue capacità e delle competenze della dottoressa Giulia Giordano con la quale ha una relazione segreta.

Doc 3, serie drammatica
Luca Argentero (Foto da Instagram profilo ufficiale – velvetcinema.it)

Tutto cambia quando improvvisamente entra in ospedale un uomo che ha recentemente perso il figlio: questi aspetta il dottor Fanti – che considera essere il colpevole della morte del suo ragazzo – e gli spara alla testa. Non lo uccide, ma il colpo di pistola gli causa un trauma e la conseguente perdita degli ultimi 12 anni di vita. I ruoli si invertono e Andrea non è più il primario dispotico, ma è solo un assistito dell’ospedale. La sua vita cambia drasticamente ed è costretto a ricominciare tutto da capo con quelle persone che un tempo considerava il suo staff, ma che oggi sono estranei.

I telespettatori si sono appassionati, sin da subito, alla fortunata serie TV e hanno atteso con ansia l’inizio della seconda stagione, dove nei vari episodi si è affrontato il tema della pandemia da COVID-19. Una seconda stagione molto impegnativa, in quanto lo staff del professor Fanti vede la perdita di un collega, Lorenzo Lazzarini e la conseguente apertura di un’inchiesta da parte della magistratura. Si tenta il tutto per tutto pur di salvare il reparto e di fare in modo che Andrea possa riconquistare il suo ruolo di primario.

La terza stagione, che uscirà nel 2024, non sembra essere da meno e nonostante il video molto ironico postato da Luca Argentero sui suoi canali social dove tutti gli attori piangono disperatamente, è emersa qualche piccola anticipazione. Andrea sarà sempre affiancato dal suo team e un ricordo improvviso potrebbe in qualche modo far svoltare completamente la sua vita. Insomma, non mancheranno colpi di scena e la drammaticità che ha reso la serie così vera.

Impostazioni privacy