Interpreta Chicco nella serie tv “Vita da Carlo”: chi è Antonio Bannò, vita privata e carriera

Per i telespettatori è Chicco ma chi è davvero l’attore che lo interpreta, Antonio Bannò? Tutte le curiosità su vita privata e carriera.

Tra le serie tv più viste sulla piattaforma Paramount+, la seconda stagione di Vita da Carlo sta ottenendo grandi consensi. Un assaggio del reale vissuto – probabilmente romanzato – del Maestro Carlo Verdone, alle prese con la famiglia e il ruolo da regista. Dalle sfumature malinconiche, non manca quel guizzo di comicità – tipico dell’artista – per strappare così qualche risata, per un’ora di spensieratezza.

Trattasi di un progetto televisivo che ha lanciato giovani talenti, tra cui Caterina De Angelis – figlia di Margherita Buy – Sangiovanni – per la prima volta in veste di attore – oppure Antonio Bannò, interprete di Chicco e spasimante di Maddalena – il cui volto è proprio della prima menzionata poc’anzi. A questo proposito, chi è quest’ultimo? Aleggia forte interesse riguardo alla sua filmografia nonché vita personale.

Chi è Antonio Bannò, Chicco in Vita da Carlo? Tutto su di lui

Un giovane attore, divenuto popolare proprio grazie a Verdone che lo ha scelto per il ruolo di Chicco – quale suo ‘quasi genero’ – fin dalla prima stagione, nel 2021. Tuttora gli è riconoscente, tanto che ha dichiarato: “al primo incontro mi ha detto ‘mi ricordi Petrolini’, gli devo tutto“, parole riportate dal quotidiano Il Messaggero. Un’occasione importante per la sua carriera artistica, anche se il ragazzo non è nuovo al pubblico, grazie alle significative esperienze di formazione e lavoro professionale.

Vita da Carlo Antonio Bannò vita privata carriera
Antonio Bannò sul set con l’immenso Carlo Verdone (Credits: Instagram @antoniobanno – velvetcinema.it)

Classe ’94, Antonio Bannò si è diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Genova dopodiché ha conseguito l’attestato per un corso di perfezionamento presso il Teatro di Roma, sua città natale. A seguito di molteplici produzioni teatrali a cui ha preso parte, sopraggiungono i primi ruoli per il grande e piccolo schermo – menzionando, per esempio, Rocco Schiavone, Suburra o Christian mentre i film più conosciuti Il Principe di Roma oppure Tigers. Proprio per quest’ultima pellicola, ha vinto il premio RB Casting quale Miglior Attore Esordiente.

Come previamente accennato, adesso sta facendo faville nella serie tv Vita da Carlo 2, prevedendo colpi di scena e nuovi risvolti per il suo personaggio. Per quanto concerne la vita privata dell’attore romano, al momento non si hanno notizie. Difatti, dal profilo Instagram non emergono particolari indizi che possano far presumere una relazione o un flirt. Si rinvengono rari scatti di natura confidenziale e molteplici professionali, tra shooting fotografici sui red carpet o frame tratti dai film di cui è il protagonista.

Impostazioni privacy