Chiara Mastalli, Maddalena di “Tre metri sopra il cielo” protagonista di “Anima gemella”, la fiction di Canale 5: ecco quale sarà il suo ruolo

Chiara Mastalli ritorna nel piccolo schermo con “Anima Gemella” la nuova fiction in prima serata di Canale 5.

Realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI, “Anima Gemella” è pronta per essere lanciata su Canale 5 nei prossimi giorni. Tanta curiosità sulla protagonista, interpretata da Chiara Mastalli, l’ex ragazzina del celebre film tratto dal romanzo di Federico Moccia del 1992.

Nata a Roma nel 1984 debutta nel mondo del cinema nel 2001 con il cortometraggio Ten Minutes Older – The Cello, prima di approdare sul grande schermo con una piccola parte nel film Ricordati di me e nelle vesti di Nina in Uomini & donne, amori & bugie.

Chiara Mastalli in “Anima Gemella” è Nina

La vera svolta nella carriera di Chiara Mastalli arriva quando viene scelta per il ruolo di Maddalena nel celebre film “Tre metri sopra il cielo” che la catapulta verso altri ruoli in film e serie Tv di successo come “Notte prima degli esami”, “Sei forte, maestro,” “Carabinieri,” “Padri e figli,” “Un posto tranquillo 2,” “Distretto di Polizia,” “Il maresciallo Rocca,” e la produzione internazionale “Roma,” in cui ha interpretato il ruolo di Irene. Nel 2007 la vediamo su  Canale 5 nella serie TV “Codice rosso” e nelle miniserie TV “Senza via d’uscita – Un amore spezzato” e “Il generale Dalla Chiesa,” dove ha dato il volto a Simona Dalla Chiesa.

Chiara Mastalli Anima Gemella
Chiara Mastalli è la protagonista di Anima Gemella (Credit: Mediaset Play- velvetcinema.it)

L’anno dopo ritorna al cinema con “Amore, bugie e calcetto,” diretto da Luca Lucini, e in televisione con “Un caso di coscienza 3,” “R.I.S. 4 – Delitti imperfetti,” e “Finalmente una favola.” Chiara Mastalli, come già detto, è presente anche nella nuova serie televisiva di Canale 5 “Anima Gemella” diretta da Francesco Miccichè, insieme a Daniele Liotti.

La fiction ambientata a Torino racconta la vita di Carlo (Daniele Liotti) un medico affascinante, molto bravo, rimasto vedovo della moglie Adele (Valentina Corti). L’uomo non ha ancora superato il lutto perché porta dentro di sé il grande senso di colpa per non aver salvato la donna.

Margherita (Alice Torriani) è la collega ed amica di Adele che riesce in qualche modo, standogli vicino, a portarlo fuori da questo senso di angoscia, tanto che alla fine lui le chiede di sposarlo. Tuttavia, appena prende questa decisione nella sua vita arriva Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitazione delle voci. Ci sarà anche una seduta spiritica dove succederà qualcosa di strano: Nina andrà in trance davvero e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire al marito. Carlo a questo punto inizierà un’indagine che travolgerà anche Nina.

Nel cast, oltre agli attori già citati, sono presenti anche: Davide Iacopini, Matteo Sintucci,  Valentina Corti, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Alice Mangione, Roberto Accornero, Stefano Santospago, Anita Kravos, con la partecipazione di Stefania Rocca, Urbano Barberini e di Barbara Bouchet.

Impostazioni privacy