“Nuovo Olimpo”, chi è Aurora Giovinazzo: età, passioni, carriera, sorella famosa, tutto su di lei

Nel cast del film ‘Nuovo Olimpo’ c’è Aurora Giovinazzo, una giovane attrice che ha conquistato il pubblico in importanti serie tv.

È stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma il nuovo film di Ferzan Ozpetek: si intitola Nuovo Olimpo e arriverà presto sulla piattaforma Netflix. La trama porta in primo piano la storia d’amore tra due ragazzi che, per una vicenda inaspettata, sono costretti a stare lontano per 30 anni. Non perdono però la speranza di potersi ritrovare un giorno e poter riallacciare quell’amore che li ha fatti perdutamente innamorare.

Nel cast ci sono attori di un certo spessore: i protagonisti sono interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, ma ci sono anche Luisa Ranieri, Aurora Giovinazzo, Greta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. Tra le attrici più giovani presenti nel film c’è Aurora che nonostante l’età- ha circa 20 anni- ha già avuto modo di farsi conoscere dal pubblico. Ha infatti cominciato a muovere i primi passi nella recitazione molti anni fa.

Aurora Giovinazzo nel cast del film ‘Nuovo Olimpo: chi è la giovanissima attrice

Aurora Giovinazzo è nata a Roma nel 2002. Era piccolissima quando ha iniziato a muovere i primi passi da attrice: ha infatti cominciato recitando in alcuni spot pubblicitari. Il suo esordio sul piccolo schermo arriva nel 2010, all’età di 8 anni, quando entra a far parte della serie Caterina e le sue figlie 3. Al cinema è arrivata con il film Immaturi e nel sequel Immaturi-Il viaggio.

aurora giovinazzo carriera
La carriera dell’attrice Aurora Giovinazzo (Foto Instagram @aurora_giovinazzo) velvetcinema.it

L’attrice ha poi proseguito e ampliato la sua carriera, recitando in altri film e serie, sia in televisione che sul grande schermo: ha recitato, con una piccola parte, nella fiction La donna che ritorna ed è stata protagonista di un episodio di Don Matteo, dove vi ha fatto ritorno nel 2016. Tra il 2011 e il 2013 i telespettatori hanno avuto il piacere di vederla nella fiction Rossella, in seguito ne Il Peccato e la vergogna e in Furore.

Ha fatto parte del cast del film drammatico Una casa nel cuore e ne La classe degli asini. Nel 2017 ha lavorato in Sorelle, poi in Nero a metà e in Oltre la soglia. È stata scelta anche come protagonista di due lungometraggi: Anni da cane e Freaks Out. Nel 2022 ha interpretato la protagonista nel film L’uomo sulla strada, e ancora, interpreta il personaggio principale in The Cage-Nella gabbia.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno informazioni esaustive, ma è noto che sua sorella è un’attrice molto famosa: si chiama Domiziana e ha interpretato Elena in Un medico in famiglia. Oltre alla passione per la recitazione, Aurora pratica la danza latino americana tanto che ha anche vinto nell’ambito importanti titoli.

Impostazioni privacy