In ‘Anima Gemella’ interpreta Margherita, la migliore amica di Carlo: chi è Alice Torriani, vita e carriera

Una nuova fiction per Alice Torriani ma chi è la splendida Margherita di Anima Gemella nella realtà? Curiosità su carriera e vita personale.

In arrivo una serie tv coinvolgente, targata Mediaset, dal titolo Anima Gemella. Difatti Daniele Liotti – in vesti di Carlo ovvero il protagonista – sta tornando sul piccolo schermo precisamente a partire da mercoledì 11 ottobre, in prima serata, su Canale 5. Quest’ultimo è un chirurgo e si trova a dover affrontare una fase molto delicata della sua vita: la rielaborazione del lutto della scomparsa di sua moglie. Due donne gli faranno crollare tutte certezze, la tremenda Nina – una truffatrice che si spaccia per medium, il cui volto è di Chiara Mastalli – nonché la migliore amica Margheritainterpretata da Alice Torriani.

A questo proposito aleggia molta curiosità in merito a quest’ultimo personaggio e conseguentemente al profilo dell’attrice. Chi è davvero? Tante le domande a cui prontamente si fornirà risposta. A riguardo, emerge una vita interessante e una carriera altrettanto brillante, costellata da grandissimi successi tra cinema, televisione e teatro.

Alice Torriani, chi è in realtà Margherita di ‘Anima Gemella’: filmografia e vita privata

Classe ’84, Alice Torriani nasce a Rozzano il 25 marzo, soggetta al segno zodiacale dell’Ariete. Artista a tutto tondo, debutta a teatro con Massimo Castri per lo spettacolo Tre Sorelle – a seguito del Diploma conseguito presso l’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi a Milano. Una gavetta sul palcoscenico e tuttora porta in scena rappresentazioni teatrali di grande prestigio, come il classico Romeo e Giulietta al Piccolo Teatro della città meneghina. Nonostante inizino a fioccare i primi ingaggi per il piccolo e grande schermo, continua a formarsi attraverso workshop, laboratori e master.

Anima Gemella fiction Alice Torriani vita privata carriera
Alice Torriani è pronta per conquistare nuovamente il pubblico di Canale 5 (Credits: Instagram @alice_torriani- velvetcinema.it)

Il ruolo importante per il cinema giunge grazie al regista Valerio Mieli per il film Dieci Inverni ma il pubblico la ricorda, principalmente, in numerose fiction tra cui Una Grande Famiglia, Il Paradiso delle Signore, Un Passo dal Cielo oppure Ransom. Si aggiungano oltretutto Il Patriarca e adesso Anima Gemella che si preannuncia un successo. Inoltre il suo talento è stato riconosciuto nel 2019, conquistando così il premio come Miglior Attrice al Brisk Festival di Los Angeles.

Come previamente accennato, Alice è un’artista poliedrica poiché anche scrittrice – attività che porta avanti, parallelamente alla sua professione. Difatti, risale al 2015 la sua opera prima L’Altra Sete, scelta per rappresentare l’Italia al Festival Européen Du Premier Roman a Kiel, in Germania. Essendo molto riservata, a proposito della privacy, non si hanno notizie in merito a un presunto marito o compagno. Infatti, il profilo Instagram è ricco di scatti professionali – tra shooting fotografici e momenti immortalati sul set o palcoscenico, escludendo così qualsiasi indizio di natura meramente sentimentale.

Impostazioni privacy