“Mamma, ho perso l’aereo” com’erano e come sono oggi i personaggi del film

“Mamma, ho perso l’aereo” com’erano e come sono oggi i personaggi del film più famoso degli anni ’90. Tutti i particolari. 

Non manca molto alla consueta messa in onda annuale di Mamma, ho perso l’aereo: film degli anni ’90 che ha ottenuto nel corso del tempo un riscontro a dir poco straordinario. Secondo i dati, infatti, l’incasso sfiora i 500 milioni di dollari. Protagonista indiscusso è Macaulay Culkin, bimbo prodigio che veste i panni di Kevin McCallister.

Siamo a Chicago, Illiiois, e la famiglia McCallister si sta preparando alla volta di Parigi dove trascorrerà le vacanze di Natale. La casa è una vera e propria baraonda e quella stessa sera il piccolo Kevin viene punito dai genitori e confinato in soffitta per aver litigato con il fratello e creato confusione durante la cena.

Mamma, ho perso l’aereo, ecco come cambiati gli attori oggi

La mattina successiva i McCallister sono tutti pronti per partire e nella baraonda generale, causata dal mancato suono della sveglia, non si rendono conto di aver dimenticato il piccolo Kevin in soffitta: arrivati in aeroporto tutti riescono a partire per Parigi tranne il ragazzo che si trova solo in casa ed è convinto che il desiderio che aveva espresso la sera prima (cioè far sparire la sua famiglia), si sia realizzato.

Kevin McCallister
Kevin McCallister, l’attore prima e dopo (Foto da Instagram @mammahopersol_aereo – velvetcinema.it)

Nel frattempo la casa di Kevin viene presa di mira da due malviventi che sono intenzionati a derubarla, ma troveranno pane per i loro denti in quanto il ragazzo organizzerà una serie di stratagemmi che, non solo faranno credere ai due malintenzionati che la famiglia è ancora in casa, ma riuscirà anche a creargli non pochi problemi.

Una domanda particolarmente gettonata riguarda il cambiamento dei personaggi del film da allora ad oggi: cosa hanno fatto? Come si sono evolute le loro carriere? Macaulay Culkin dopo aver girato il film e il suo sequel ha preferito prendere una lunga pausa dal mondo della recitazione, ritornando in televisione solo 10 anni più tardi. Inoltre ha messo su una band rock di cui era il frontman.

Il protagonista ha dichiarato molto spesso, durante le interviste, di aver affrontato degli anni molto difficili in seguito alla popolarità: essere così celebre a soli 14 anni non è stato semplice da gestire. Straordinaria presenza all’interno del film è anche quella dell’attore e musicista Joe Pesci che interpreta il ruolo del ladro.

E ancora, Daniel Stern che lo segue e subisce le mille peripezie di Kevin. Famoso attore americano e conosciuto specialmente per aver interpretato il ruolo di Marv Merchants che lo consacra definitivamente sulla scena.

Impostazioni privacy