Millie Bobby Brown torna su Netflix nei panni di Elodie: tutto sul nuovo film con protagonista “Undici”

La giovane attrice britannica si prepara a tornare sugli schermi di Netflix con un film che si discosta molto dai suoi lavori precedenti.

Quando nel 2016 ha cominciato a prestare il volto al personaggio di Unidici, Millie Bobby Brown aveva già qualche esperienza da attrice alle spalle. In pochi, però, avrebbero immaginato il grande successo a cui la giovane artista era destinata. Il ruolo in “Stranger Things” le è valso la nomination a ben due Emmy Awards e l’ha proiettata verso altri ruoli che hanno confermato l’amore del pubblico nei suoi confronti.

Neftlix l’ha voluta anche come protagonista di “Enola Holmes”, il film che segue le avventure della giovane sorella di Sherlock Holmes. Anche in questo caso, la Brown si è dimostrata garanzia di successo e il film ha ricevuto ben due sequel (“Enola Holmes 3” dovrebbe uscire proprio quest’anno).

Nel frattempo, la sua collaborazione con Netflix continua e presto arriverà sulla piattaforma un film in cui i fan potranno vederla in un ruolo per lei inedito.

Un ruolo inedito per la star di Stranger Things

Millie Bobby Brown è stata scelta come protagonista di “Damsel”, un film Netflix che sarà diretto dal regista candidato all’Oscar Juan Carlos Fresnadillo, noto per film come “28 settimane dopo” e “Intruders”.

“Damsel” si è già presentato come un prodotto molto originale rispetto al genere narrativo a cui appartiene. Secondo le prime anticipazioni, sarà un film fantasy che sovvertirà il cliché della donna in pericolo con un’eroina che non aspetta un cavaliere per salvarla da un drago.

damsel uscirà nel 2024
“Damsel” vedrà la Brown nei panni di una moderna eroina fantasy (Foto Instagram @milliebobbybrown – velvetcinema.it)

La Brown interpreterà Elodie, una giovane donna che attende con ansia il suo matrimonio con il Principe Henry. Elodie è pronta per vivere una vita da moglie buona e obbediente, ma dopo aver sposato Henry si rende conto di essere stata ingannata. La giovane, infatti, è stata scelta per diventare un’offerta sacrificale per un crudele drago che intende mangiarla.

Il cast del film vede la partecipazione anche di Angela Bassett (la protagonista di “Black Panther: Wakanda Forever”), che interpreterà Lady Bayford, la matrigna della Principessa Elodie.

Per quanto riguarda invece il rilascio del film, non ci sono ancora date ufficiali. “Damsel” era stato confermato tra i film del 2023, con uscita globale inizialmente prevista per il 13 ottobre 2023. Nei mesi scorsi, invece, Netflix ha deciso di posticipare l’uscita del film. Dato che siamo ormai a ottobre e non sono ancora arrivate altre notizie, molto probabilmente il film non uscirà quest’anno e sarà rilasciato nel 2024.

Impostazioni privacy