Wish è la nuova fiaba Disney: cosa sappiamo sul film che arriverà nelle sale a Natale

Una nuova fiaba Disney è in arrivo a Natale nelle sale: ecco tutto quello che c’è da sapere sul film “Wish”.

Grandi e piccini sono pronti a sognare grazie al nuovo film Disney che arriverà nelle sale cinematografiche a Natale. Si tratta di “Wish” una pellicola d’animazione che è a tutti gli effetti la nuova fiaba realizzata dalla storica casa di produzione cinematografica.

“Wish” avrà tutte le caratteristiche del film Disney pronto per stupire, emozionare e divertire: ecco tutte le informazioni in merito a questo progetto e ovviamente la data da segnare sul calendario per vederlo al cinema al momento della sua uscita in Italia.

“Wish”, ecco tutte le info sul nuovo lungometraggio d’animazione Disney

Questo film è importante per la Disney per diverse ragioni. In primo luogo, è ufficialmente il 62esimo classico Disney e celebra il 100esimo anniversario della Walt Disney Animation Studios. Inoltre, le premesse sono eccellenti per ottenere fantastici incassi, visto che le ultime produzioni Disney hanno deluso le aspettative.

Wish, tutte le informazioni sul nuovo film Disney
Wish, in arrivo il nuovo film Disney – Foto: Instagram @disneywishmovie (VelvetCinema.it)

Ma di cosa parlerà il nuovo film “Wish”? Ebbene, questa pellicola racconterà la storia della 17enne Asha, una giovane che vive nella magica isola di Rosas, al largo della penisola iberica. Tutto il mondo conosce quest’isola come “il regno dei desideri” e la vita sembra scorrere tranquilla.

Tuttavia, Asha in realtà sa che sulla città incombe un pericolo: una profonda oscurità che solo lei sembra avvertire mentre tutti gli altri cittadini ignorano. Per riuscire nell’obiettivo di salvare tutti, Asha dovrà combattere e spodestare il Re Magnifico, il sovrano che governa Rosas e controlla i desideri e i sogni dei suoi sudditi. Inoltre, Asha riceverà l’aiuto di una stella del cielo, di nome Star, che ascolterà la sua richiesta ed esaudirà un suo desiderio.

Oltre ad Asha, alla magica stella Star e al malvagio Re Magnifico, nel film è presente anche il personaggio di Valentino, un capretto che grazie alla stella dei desideri riesce a parlare la lingua degli umani.

I registi di questo film sono Chris Buck e Fawn Veerasunthorn mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jennifer Lee e Allison Moore. I doppiatori scelti per i personaggi principali sono Arianna DeBose, che doppierà Asha, Chris Pine, che doppierà il Re Magnifico, e Alan Tudyk che doppierà il Re Magnifico.

Queste sono tutte le informazioni che si hanno su “Wish”, il prossimo film della Disney. Per gustarsi quest’opera non resta far altro che attendere il 21 dicembre 2023 quando la nuova pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane.

Impostazioni privacy