Anteprime

Everybody Love Diamonds, Anteprima Roma: parlano Kim Rossi Stuart, Gianmarco Tognazzi e Anna Foglietta (VIDEO)

Everybody Love Diamonds sarà disponibile, con tutti gli episodi della prima stagione, da venerdì 13 ottobre 2023 su Prime. Abbiamo assistito all’anteprima a Roma.

All’evento al 4 Fontane c’erano come ospiti d’eccezione Kim Rossi Stuart, Gianmarco Tognazzi, Anna Foglietta, Carlotta Antonelli, Leonardo Lidi oltre al regista Gianluca Maria Tavarelli e lo sceneggiatore Michele Astori.

La serie racconta la storia del ladro Leonardo Notarambolo che insieme al suo gruppo tenta il colpo del secolo, cercando di aggirare il sistema di sicurezza impenetrabile dell’Antwerp Diamond Center in Svizzera. L’obiettivo della banda è quello di rubare pietre preziose per un valore di milioni di dollari.

In anteprima sono state mostrate le prime due puntate che danno un quadro completo di una serie con un respiro internazionale vista anche la presenza di artisti stranieri del calibro di Rupert Everett e Malcom McDowell. Il ritmo incalzante della serie ci porta dentro un action comedy con momenti anche esilaranti ma anche tanta azione e colpi di scena. Video in arrivo.

Conferenza stampa Everybody Love Diamonds

Kim Rossi Stuart protagonista di Everybody Love Diamonds (ANSA) VelvetCinema.it

Alla fine della proiezione di Everybody Love Diamonds, in anteprima a Roma con i primi due episodi, si è tenuta la conferenza stampa con la presenza, come già detto, di gran parte del cast.

Kim Rossi Stuart specifica: “Per un attore è stata una bella sfida, più cresci e più tutto diventa emozionante e la macchina da presa diventa un’amica con cui giocare e le tensioni negli anni, grazie a Dio passano“.

Il regista Gianluca Maria Tavarelli ha sottolineato: “Per me è stata una cosa molto diversa da ciò che avevo fatto in precedenza. La cosa più importante per me è stato abbandonarmi a questa serie e uscire dalla mia comfort zone, cercando di far sì che diversi generi fossero girati perfettamente senza che uno prevalesse sull’altro. Facendo sì che le componenti che la sceneggiatura osservava facevano parte del film allo stesso modo”.

Lo sceneggiatore Michele Astori ha specificato: “Il colpo è ambientato nel 2003, un altro mondo per vari motivi. Noi così abbiamo deciso di portarlo nel contemporaneo e dire che il 2003 sembra vicino e sono passati tanti anni. Abbiamo modificato e aumentato le complicazioni tecnologiche del colpo. Abbiamo mantenuto alcuni enigmi rispetto alla storia vera

Gianmarco Tognazzi nel cast di Everybody Love Diamonds (ANSA) VelvetCinema.it

A Gianmarco Tognazzi chiediamo se dentro di lui aleggia il padre per via del personaggio che ricorda molto tanti di quelli raccontati proprio da Ugo decine e decine di anni fa. L’attore risponde: “Mi avete detto una cosa bellissima, non c’è bisogno di prendere in riferimento Ugo se non quelle debolezze che riusciva ad applicare anche le piccole meschinità, le aspettative, in chiave di commedia che diventava amara. È una cosa inconsapevole, come spero si veda, non vado mai, non penso a Ugo e geneticamente esce, fa parte del modo di essere, un punto di contatto inevitabile”.

Aggiunge: “Qui interpreto quel tipo di personaggio che mi piacciono molto, vuole essere un uomo di mondo anche se è un provinciale. Vuole uscire dal proprio guscio per risolvere i problemi che si è creato da solo anche per l’amore delle donne. Riesci a trovare altre chiavi che hanno suggestioni ma non sono esattamente quello”.

Anna Foglietta nel cast di Everybody Love Diamonds (ANSA) VelvetCinema.it

Le parole di Anna Foglietta sono interessanti: “Le molte Anne che fanno parte della mia vita sono confluite, ma per fortuna le conosco tutte molto bene. Sono fondamentali. È un personaggio in crescendo, una donna remissiva che scopre una realtà difficile con il marito che ha una vita nascosta anche perché viene da un padre che viene dall’esercito. È una grande donna e quando viene “tradita” ci rimane male”.

 

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025