Made in Sud confermato, la Rai punta sul comedy show: tornano gli storici conduttori

Uno dei programmi comici più amati della televisione italiana potrebbe tornare molto presto sugli schermi di Rai 2.

La Rai negli ultimi mesi ha visto rivoluzionata la sua programmazione. Molti dei programmi storici della rete hanno salutato il proprio pubblico: alcuni hanno chiuso i battenti, altri si sono trasferiti su canali diversi. E molti nuovi programmi sono arrivati sugli schermi dei telespettatori.

Tra quelli che hanno fatto il loro ritorno nella stagione 2023/2024 di Rai 2, però, c’è un grande assente: “Made in Sud”. Lo show comico che per dieci anni ha tenuto compagnia ai telespettatori, per la verità, non si era visto neanche nella stagione 2022/2023. Forse proprio per questo i fan si attendevano un ritorno proprio a partire dallo scorso settembre. Dopo questa lunga attesa, però, finalmente si comincia a parlare di una nuova stagione del programma.

Rai 2 torna alle origini per “Made in Sud”

Il noto esperto di televisione Giuseppe Candela ha anticipato l’intenzione della Rai di riportare in onda il popolare show comico “Made in Sud”, dopo un anno e mezzo di stop. Il programma è nato nel 2008 su Comedy Central, poi è passato su MTV e, partire dalla quinta edizione del 2012 è andato avanti per ben dieci anni su Rai 2. L’ultima puntata della quindicesima edizione è andata in onda il 6 giugno 2022 e da allora non si sono più avute notizie sul futuro del programma.

a made in sud dovrebbe tornare fatima trotta
La nuova edizione dovrebbe vedere il ritorno della storica conduttrice del programma, Fatima Trotta (Foto Instagram @madeinsudreal) – velvetcinema.it

Candela, oltre ad anticipare il possibile ritorno dello show, ha svelato anche qualche altro dettaglio in merito alla conduzione. Secondo l’esperto, la Rai starebbe pensando a un vero e proprio ritorno alle origini. Il programma, da quando è arrivato sul secondo canale delle televisione generalista, ha visto l’avvicendarsi di diversi conduttori.

Per anni, al timone di “Made in Sud” ci sono stati Fatima Trotta e il duo comico Gigi e Ross, che hanno portato il programma al successo affiancati da Elisabetta Gregoraci. Poi a partire dalla tredicesima edizione, la Trotta è stata affiancata da Stefano de Martino, sempre più lanciato nelle sue vesti di conduttore. L’ultima stagione ha visto invece un totale rinnovo del cast, con la conduzione del rapper Clementino e della ballerina Lorella Boccia.

Come già anticipato, i vertici Rai sarebbero propensi a un ritorno del format con i suoi conduttori originali, quindi Fatima Trotta e il duo Gigi & Ross. Da parte dei diretti interessati, tuttavia, non è ancora arrivato nessun tipo di dichiarazione.

Di sicuro, se la notizia fosse confermata, Rai 2 potrebbe sperare in “Made in Sud” per tirare un sospiro di sollievo, in un periodo in cui gli ascolti della rete sembrano davvero faticare. I nuovi programmi, infatti, non sembrano aver incontrato l’interesse del pubblico.

Categorie TV
Impostazioni privacy