The Crown 6, finalmente ci sono le date e arriva anche il trailer ufficiale

Netflix ha annunciato l’epocale debutto dell’ultima stagione di The Crown: arrivano il trailer ufficiale e le date

The Crown debuttò sulla piattaforma streaming di Netflix il 4 novembre 2016. Le prime due stagioni conquistarono l’opinione pubblica, tanto da spingere la produzione ad investire su altre quattro stagioni. Tuttavia, il susseguirsi degli episodi ha contemplato inevitabilmente l’esposizione mediatica di accadimenti recenti: dal rapporto conflittuale di Carlo e Diana, fino ad arrivare alla relazione controversa tra l’attuale sovrano britannico e la famosa “altra donna”, Camilla Parker Bowles.

Nell’ultima stagione gli sceneggiatori hanno affrontato temi alquanto delicati. Ricordiamo ad esempio il presunto desiderio dell’allora Principe del Galles di spodestare sua madre, la Regina Elisabetta II – ma anche del tentativo della Spencer di recuperare un matrimonio ormai in rotta di collisione. Quanto espresso sul piccolo schermo, ha destato tanto scalpore, quanta indignazione. The Crown 5 ha costruito le fondamenta per l’ultima stagione della serie, la quale porterà alla luce tematiche ancora più delicate di quelle affrontate precedentemente.

Un epilogo che tutti noi conosciamo alla perfezione, un tragico evento destinato ad entrare nella storia della cronaca internazionale, un trauma che unì – forse per la prima volta – l’intera popolazione occidentale. La piattaforma ha annunciato l’imminente debutto della sesta ed ultima stagione di The Crown.

Netflix conferma l’imminente debutto di The Crown 6: sarà forse una delle stagioni più controverse?

The Crown 6 debutterà sulla piattaforma Netflix il 16 novembre, per poi concludersi definitivamente il 14 dicembre in 10 episodi. La trama verrà dunque suddivisa in due parti. La prima tratterà la definitiva dipartita di Diana Spencer, culminata con il famosissimo incidente del 31 agosto 1997. La seconda parte invece si concentrerà sull’adolescenza dei Principi – William ed Harry – e sull’inserimento di Camilla Parker Bowles all’interno dell’irraggiungibile Royal Family.

The Crown 6 debutta il 16 novembre
The Crown 6, trama controversa e delicata – credit: Instagram @netflixit – velvetcinema.it

La storia della monarchia britannica tratterà fatti e accadimenti avvenuti prima del 2005, per poi interrompere per sempre la narrazione. Il rischio infatti sarebbe quello di rievocare dinamiche troppo recenti e quindi soggette a possibili critiche da parte dei telespettatori contemporanei (oltre che dai residenti di Buckingham Palace in persona). Nel corso delle puntate dunque conosceremo anche l’affascinante studentessa Kate Middleton, divenuta oggi Principessa del Galles e futura Regina consorte d’Inghilterra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix UK & Ireland (@netflixuk)

Imelda Staunton tornerà nei panni della Regina Elisabetta II, accompagnata da Jonathan Pryce come Principe Filippo. Incontreremo poi Ed McVey (William), Meg Bellamy (Kate), Luther Ford (Harry) ed infine Elizabeth Debicki (Diana). E come sottolinea la sovrana nel trailer della nuova stagione: “Tutti abbiamo fatto sacrifici. Non è una scelta, è un dovere”.

Impostazioni privacy