Wonka, è uscito il trailer del film con Timothée Chalamet

Dopo le interpretazioni di Gene Wilder e Johnny Depp, toccherà all’attore newyorkese far rivivere il mago del cioccolato.

Pazzia e divertimento. Due ingredienti che non possono mancare per un Willy Wonka con i fiocchi. Quello che a dicembre sarà al cinema, diretto da Paul King e con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista. Cioccolato come se piovesse, palloncini e cappelli a cilindro. Non serve nient’altro per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera festante che si respira guardando il trailer di “Wonka”, prima ancora che Willy aprisse la celebre fabbrica.

È solo l’antipasto di quello che vedremo tra due mesi esatti. E come se non bastasse, Hugh Gran nei panni del primo Umpa Lumpa in cui Willy Wonka si imbatte vale già la prevendita del biglietto. Farsi avvolgere dalla leggerezza e spalancare le porte all’immaginazione sono i passi immediatamente successivi. La solita spensieratezza e voglia di donare un sorriso al mondo, anche andando contro all’autorità costituita.

Wonka, trailer e curiosità sul nuovo film con Timothée Chalamet

Il nuovo film con Timothée Chalamet, tra le star più acclamate durante l’ultima edizione del Festival di Venezia, ha delle basi solidissime. A cominciare dalla sceneggiatura e dalla regia: Paul King, che ricorderete per aver diretto “Paddington“, scrive e dirige “Wonka”, con la produzione che invece è affidata a dei giganti come David Heyman, Alessandra Derbyshite e Luke Kelly. C’è anche la loro firma sui successi di “Harry Potter” e “Gravity”.

Wonka trailer e curiosità
Tutti i dettagli sul film “Wonka” con Timothée Chalamet (velvetcinema.it) – foto ansa

Un viaggio magico ed emotivo quello di “Wonka”, che uscirà nelle sale il prossimo 14 dicembre, portando gli spettatori in un mondo tutto nuovo. E dolcissimo. Chalamet è il centro intorno al quale ruota tutta la narrazione, capace di reggere sulle proprie spalle un personaggio che in passato è stato reso grande da Gene Wilder e Johnny Depp. L’obiettivo del suo giovane Willy Wonka è la ricerca della libertà e la lotta contro i ricchi e gli egoisti che disapprovano la sua volontà di rendere il cioccolato accessibile a tutti, anche ai tanto ‘odiati’ poveri.

Accompagnato da un cast stellare – che include Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Olivia Colman e un Hugh Grant in una veste mai vista prima, interpretando un cinico Umpa Lumpa – “Wonka” sembra avere tutti gli ingredienti giusti per competere con “Barbie“, sperando che, durante il periodo natalizio, il pubblico scelga di immergersi in questo straordinario turbine di cioccolato, magia e mistero.

Impostazioni privacy