Qui giovanissima, una ragazzina, oggi è un’icona tra le voci italiane più amate: impossibile di chi si tratta?

La ragazzina ritratta in questa foto è adoratissima soprattutto dai “piccoli di ogni tempo”. Riuscite a capire di chi si tratta?

Nata il 6 luglio del 1964 a Bologna, oggi è conosciuta per essere una delle voci più amate, soprattutto dai più piccoli, poiché ha lavorato e tutt’oggi lavora nel mondo dell’intrattenimento per i bambini. Ha firmato alcune delle colonne sonore dei cartoni più celebri al mondo. Inizia la sua carriera nel mondo della musica a partire dai tre anni e mezzo quando, prende parte alla decima edizione dello Zecchino D’Oro, la rassegna canora per bimbi nella quale si esibisce con il brano Il valzer del moscerino, conquistandosi la terza posizione.

Entra successivamente a far parte del Piccolo Coro dell’Antoniano e vi resta fino al 1976. Nel 1981 da il via alla sua straordinaria carriera nel mondo delle colonne sonore per cartoni animati ed incide infatti la sigla di Pinocchio. Nel 1982 è la volta della canzone dei Puffi, la quale supera il mezzo milione di copie vendute, proprio per questo si aggiudica il Disco d’oro. Siamo nel 1983 quando fa il suo approdo sul piccolo schermo nostrano, entrando a far parte del cast di bim bum bam, programma per i piccoli in onda sulle reti Mediaset.

Cristina D’Avena, una vita di grandi successi

Si parla, ovviamente, della talentuosa Cristina D’Avena. Che qualche anno più in là ottiene il Disco di Platino per le duecentomila copie vendute con Kiss me Licia. Successivamente da il via anche ai concerti i quali registrano il sold out, torna poi in televisione e dimostra di possedere una spiccata propensione anche per la conduzione.

cristina d'avena oggi
La bimba in foto è la splendida e talentuosa Cristina D’Avena (foto ansa) – velvetcinema.it

Gli anni 90 sono quelli della consacrazione e nel 2002, la cantante festeggia i 20 anni di carriera con un doppio CD contenente tutti i suoi successi più celebri. Il resto è storia, oggi è considerata come una delle donne italiane più influenti del mondo dello spettacolo. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Cristina D’Avena è molto riservata circa la sua vita privata, ma ciò che è certo è che è legata sentimentalmente al suo compagno, Massimo Palma da moltissimi anni. Massimo è nato a Milano nel 1965 ha conseguito una Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna ed è titolare dell’agenzia di spettacolo Crioma SRl. È stato lui a gestire la collaborazione con la Warner music Italy per la creazione dell’album Duets Forever-tutti cantano Cristina. La coppia non è mai convolata a nozze e non ha avuto figli. Il loro rapporto è forte e stabile ed insieme sono molto affiatati.

Impostazioni privacy