Torna “Scuola di danza”, due episodi già disponibili e una novità d’eccezione

Riprende l’appuntamento su Rai Play con le puntate dell’amatissimo show, rispetto alla prima stagione qualcosa è cambiato

Tornano a risplendere sotto la luce dei riflettori gli allievi della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Riaprono infatti le porte di Scuola di Danza – I ragazzi dell’Opera. Su Rai Play da qualche giorno è possibile guardare i nuovi episodi, i fan non vedevano l’ora di mettervi mano.

Dopo aver atteso con ansia e trepidazione l’uscita, fissata per giovedì 5 ottobre, lo show prodotto da Rai Contenuti Digitali e Transmediali è finalmente riapparso sul piccolo schermo. La definizione migliore potrebbe essere docu-reality, visto che le storie che l’illustre accademia romana presenta non sono assolutamente inventate.

Torna Scuola di danza su RaiPlay, in onda 12 nuovi episodi: c’è una nuova Direttrice

Tra traguardi raggiunti, delusioni cocenti ma soprattutto emozionanti percorsi di crescita si rinnova l’appuntamento con la seguitissima trasmissione Rai Scuola di danza – I ragazzi dell’Opera. È stata presentata la seconda stagione in anteprima a Bari, il 4 ottobre scorso alle 17 durante il Prix Italia 2023, in Piazza del Ferrarese. Per l’occasione due degli allievi della Scuola di danza del Teatro dell’Opera hanno proposto un estratto, alla coreografia c’era Francesco Annarumma.

Scuola di Danza riparte dalla nuova direttrice: ecco chi sostituisce Laura Comi
La Direttrice per la nuova stagione di Scuola di Danza sarà Eleonora Abbagnato, sostituisce Laura Comi – velvetcinema.it (fonte foto ANSA)

Il nuovo capitolo, ‘Atto due’, è trasmesso in esclusiva su RaiPlay a partire da giovedì 5 ottobre mentre dal prossimo 24 dicembre si potrà seguire anche su Rai 5. Rispetto alla volta scorsa la Direttrice non è più Laura Comi ma Eleonora Abbagnato, allieva della Scuola dell’Opera di Parigi. Che da tempo ha permesso all’accademia di esplorare mondi differenti tra il classico e il contemporaneo.

Saranno raccontate da vicino le vicende dei ragazzi dell’ottavo corso, in procinto di acquisire il diploma e prossimamente impegnati con le audizioni per trasformare la propria passione in un mestiere. C’è spazio anche per la vita privata visto che durante le dodici puntate complessive che verranno messe in onda non mancheranno difficoltà e ostacoli neppure su quel fronte.

I giovani si ritroveranno catapultati in nuove storie d’amore ma anche impigliati in qualche déjà-vu di troppo. Il tutto condito da una pressione dovuta alla difficoltà che riscontrano nell’ottenere un equilibrio che li soddisfi appieno, tra gli impegni accademici e le esperienze al di fuori delle istituzioni. I nuovi episodi del docu-reality si preannunciano quindi altrettanto avvincenti, dopo che il successo della prima stagione ha fatto schizzare le aspettative alle stelle.

Categorie TV
Impostazioni privacy