Il franchising continua: tutto sul nuovo capitolo di “Kingsman”, titolo e cosa aspettarsi

Un nuovo capitolo di “Kingsman” è stato annunciato già diversi anni fa, ma poi se ne sono perse le tracce.

Matthew Vaughn si è affermato come uno dei registi più interessanti della sua generazione. Dopo aver lavorato a saghe come quella di “Kick-Ass” e di “X-Men: First Class”, il regista decise di dedicarsi a un franchise tutto suo, adattando la serie di fumetti di spionaggio di Mark Millar, “Kingsman”, e trasformandola in una delle saghe d’azione più apprezzate della nostra epoca.

Dopo che nel 2015 “Kingsman: Secret Service” ha sbalordito il pubblico con le sue assurde avventure, Vaughn ha riunito il cast originale per il sequel, un po’ deludente, “Kingsman: Il Cerchio d’Oro”. Nel 2021 è tornato con un nuovo episodio, il capitolo prequel “The King’s Man” che ha raccontato le origini della rete di intelligence britannica durante l’era della Prima Guerra Mondiale.

Ora i fan del franchise sono in attesa del nuovo capitolo, che è stato ampiamente confermato ma di cui non si sono più avute notizie da qualche mese.

 Poche certezze sul prossimo capitolo 

“Kingsman: The Blue Blood” è in lavorazione da molti anni. Matthew Vaughn ne ha parlato per la prima volta nel maggio 2017 e nel 2019 Taron Egerton aveva confermato che c’era una sceneggiatura pronta. Nel 2021 Vaughn aveva poi rivelato il titolo del film, ma da quel momento non si sono più avuto notizie sulla sua produzione.

kingsman 4 uscirà nel 2024
L’arrivo del quarto episodio della saga di “Kingsman” è ancora in lavorazione a causa di ritardi nella produzione (Foto Instagram @kingsmanmovie) – velvetcinema.it

Le notizie più recenti su Kingsman 4 provengono da uno degli attori coinvolti, Taron Egerton. L’attore aveva dichiarato che le riprese del film sarebbero iniziate nel 2023, ma nessun ciak è stato ancora annunciato. Ed è improbabile che ciò avvenga nei prossimi mesi, a causa degli scioperi in corso a Hollywood.

Quello che sembra sicuro è che, dopo aver presentato le origini dell’organizzazione Kingsman in “The King’s Man”, la trama del quarto capitolo tornerà al giorno d’oggi. Secondo i più informati, il nuovo film di Kingsman si concentrerà sul legame sempre più paterno tra Harry ed Eggsy. E probabilmente vedrà anche il ritorno di Tilde (Hanna Alström) e Tequila (Channing Tatum), che si sono uniti ai Kingsman alla fine di “The Golden Circle”.

Anche se altri dettagli sulla trama sono pochi e sparsi, Vaughn ha confermato che “Kingsman: The Blue Blood” sarà l’ultimo film lineare di Kingsman. Suggerendo questo potrebbe essere il capitolo finale di una prima serie di film del franchise. Per il momento, però, non resta che attendere e sperare che la produzione possa partire il prima possibile.

Impostazioni privacy