Rai, ‘orfana’ di un altro programma: Drusilla Foer non torna con l’Almanacco

Drusilla Foer è tornata a parlare del suo programma ‘Drusilla e l’almanacco del giorno dopo’, facendo un’inaspettata rivelazione.

Drusilla Foer negli ultimi anni ha avuto modo di farsi conoscere maggiormente dal pubblico, grazie alle partecipazioni sul piccolo schermo. In particolare il 2022 ha segnato una vera e propria svolta nella sua carriera: salire sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo le ha infatti dato una grande popolarità. Lei stessa ha raccontato, in un’intervista a Domenica In, che dopo la kermesse- dove ha partecipato come co-conduttrice- tutti parlavano di lei.

Nelle ultime settimane ha anche dato il via ad un altro grande progetto: è uscito il suo primo album che si intitola Dru ed è stato pubblicato in due formati da collezione, sia con i testi delle canzoni e sia con le fotografie originali. Drusilla a quanto pare non vuole assolutamente fermarsi e dopo la conduzione del programma ‘Drusilla e l’almanacco del giorno dopo’, ha continuato a lavorare tanto. Di recente, però, in un’intervista, ha spiegato cosa succederà con il format. 

Drusilla Foer, la rivelazione su L’Almanacco: cosa succederà con il suo programma

Drusilla Foer è diventata particolarmente nota dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, anche se aveva cominciato a muovere i primi passi nello spettacolo tempo prima. In seguito ha condotto il programma ‘Drusilla e l’almanacco del giorno dopo, in onda su Rai 2 dal 6 giugno 2022 fino al 23 gennaio del 2023. Parlando del suo futuro e soprattutto del format, in un’intervista rilasciata a Radio Deejay, ha raccontato cosa succederà.

drusilla foer non torna programma
Drusilla Foer, il suo programma non ci sarà (Foto Ansa) velvetcinema.it

A quanto pare non ci sarà il suo ritorno. Alla domanda ‘quando riparte l’Almanacco’, ha spiegato che non ci sarà nessuna nuova partenza. Ha poi rivelato il motivo di questa scelta: “Perché non mi piace fare televisione. No insomma, i tempi sono concitati, c’è poco tempo per riflettere sulle cose. Non è il fatto che sono bionda e sono sciocca, ecco. Mi piace fare le cose per bene”. Drusilla ritiene di essere stata fortunata a portare avanti un programma come l’Almanacco, perché non ha avuto nessun tipo di indicazione o di censura. Ha fatto tutto quello che voleva e ha avuto dal vertice una totale libertà.

Dalle sue parole pare chiaro quindi che non ci sarà una nuova edizione del format di Rai 2, salvo ovviamente colpi di scena. Attualmente è impegnata con la musica, dato che il 6 ottobre è uscito il suo primo album. Inoltre, durante la presentazione del progetto al Blue Note di Milano, ha parlato della possibilità di tornare a Sanremo, ma in veste di cantante.

Categorie TV
Impostazioni privacy