“C’è ancora domani”, il film di e con Paola Cortellesi: dal 26 ottobre al cinema| trama e cast

Arriva al cinema il 26 ottobre il film di Paola Cortellesi ‘C’è ancora domani’, dove l’attrice è regista e anche protagonista.

‘C’è ancora domani’ è il nuovo film di Paola Cortellesi che la vede non solo protagonista, nei panni di Delia, ma anche regista. Questa è la prima volta per l’attrice dietro la macchina da presa. Da quando ha iniziato a muovere i primi passi in televisione e nella recitazione, ha fatto parte di numerosi programmi e ha portato in scena tanti personaggi diversi. Ma mai aveva diretto una trama fino almeno a quest’anno.

La pellicola ha aperto la 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma ed uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 26 ottobre. La Cortellesi ha dato vita ad un vero e proprio capolavoro, dove la trama non nasconde e porta in scena con vigore temi importanti, con una verità che non ha bisogno di essere spinta. Insieme all’attrice c’è un cast d’eccezione che ha realizzato una storia, trasmessa in bianco e nero, capace di colpire.

“C’è ancora domani”, Paola Cortellesi debutta come regista: la trama del film e il cast

Paola Cortellesi ha debuttato da regista alla Festa del Cinema di Roma, portando il film C’è ancora domani. Una storia complessa, vera e sincera, che porta in scena temi importanti e si concentra soprattutto sulla violenza contro le donne. La protagonista è Delia che vive con il marito violento e i suoi tre figli. Non ha mai sognato altro nella vita ma vivere con un uomo che non è in grado di accarezzarla senza farle del male e con un suocero prepotente, è logorante.

c'è ancora domani trama
C’è ancora domani, la trama del film (Foto Instagram @paolacortellesireal) velvetcinema.it

Riesce a trovare il sorriso soltanto con la sua amica Marisa- interpretata da Emanuela Fanelli- con cui trascorre momenti felici e pieni di libertà, dove il peso della realtà si fa sentire di meno. Qualcosa cambia quando la sua primogenita decide di convolare a nozze, per allontanarsi dalla sua famiglia e soprattutto quando riceve una lettera misteriosa. Un testo che, a quanto pare, le darà quel coraggio che non ha mai avuto prima, che la spingerà a pensare ad un futuro diverso e migliore.

Paola Cortellesi interpreta, appunto, la protagonista Delia ma al suo fianco ci sono attori a attrici di talento, come la già citata Emanuela Fanelli, Valerio Mastandrea nei panni del marito Ivan, ad interpretare il suocero Ottorino c’è Giorgio Colangeli, la figlia Marcella è portata in scena da Romana Maggiora Vergano, Nino è invece l’attore Vincio Marchioni e Giulio è vestito da Francesco Centorame.

Impostazioni privacy