Come vestirsi ad Halloween? Ecco alcune idee dai successi del 2023

Via al conto alla rovescia, manca poco ad Halloween: è ora di pensare ad un travestimento originale per la notte più spaventosa dell’anno. 

Avete comprato le zucche? E le lanterne per illuminare il vostro Jack-O’-Lantern? Sì e avete pensato al travestimento giusto per la notte di Halloween? No? E allora ecco alcune idee che arrivano direttamente dai successi cinematografici di quest’anno. Sì perché se siete a corto di idee e non sapete proprio cosa mettervi alla festa organizzata dai vostri amici, allora in soccorso può venirvi proprio il cinema e quelli che sono stati i titoli più visti nel 2023. Il maggior successo dell’anno è stato senza dubbio “Barbie” che ha incassato 1,43 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è certamente il caso cinematografico del 2023.

La pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling, diretta da Greta Gerwing, ha sbancato al botteghino e può anche essere fonte d’ispirazione per un costume di Halloween. Ragazze avete l’imbarazzo della scelta considerando che nel film Margot Robbie ha cambiato look oltre trenta volte. Quindi una fonte quasi inesauribile dal quale attingere. Una costante c’è però ed è il colore: rosa. Secondo gli esperti del settore sarà proprio il rosa a fare da comune denominatore nelle varie feste di Halloween. Tute aderenti, vestiti voluminosi, tacco alto e trucco glamour, ma deve essere il rosa a fungere da legame anche negli accessori. Ma non solo di Barbie è fatto il 2023 del cinema.

Incassi straordinari e successo importante anche per “Super Mario Bros” che al botteghino ha fatto il pieno mettendo in cassa 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film è stato diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic e co-prodotto da Nintendo e Illumination e ha grandi attori di Hollywood a doppiare i personaggi come Chris Pratt che ha dato la voce a Mario e Anya-Taylor Joy alla Principessa Peach, mentre Charlie Day è stata la voce di Luigi. Per una festa di Halloween potresti andare sul classico e ispirarti a Mario o Luigi, ma potresti finalmente dare una chance a Bowser che nella pellicola di Horvath e Jelenic ha avuto finalmente un ruolo di grande risalto, anche grazie alla canzone “Peaches” diventata un fenomeno virale sui social.

Halloween, i successi del 2023 ispirano le maschere

Ma andiamo al terzo posto della classifica dei grandi successi del 2023 e troviamo un’altra fonte d’ispirazione importante alla quale attingere per le vostre feste di Halloween. Parliamo del nuovo capolavoro firmato Christopher Nolan e quindi di “Oppenheimer” che ha incassato 939 milioni di dollari in tutto il mondo. Stile retrò che si rifà alla moda classica dei primi del novecento. Potreste per esempio rifarvi al look della prima scena del film, quindi indossare un completo grigio e una cravatta bordeaux e l’immancabile cappello che è diventato simbolo del protagonista del film.

Insomma se siete dei fan sfegatati di Nolan potete ispirarvi all’ideatore della bomba atomica. Certo una scelta non proprio leggera e piuttosto black, ma ispirata a un personaggio storico che comunque ha segnato la storia dell’umanità.

Nolan regista di Oppenheimer
Nolan alla premiere londinese di Oppenheimer – Ansa Foto -Velvetcinema.it

Quarto posto nella classifica degli incassi annuali, con 845 milioni di dollari, per il terzo capitolo della saga di “Guardiani della Galassia”. Trentaduesimo film dell’universo Marvel che è ormai una sicurezza per quanto riguarda gli incassi. La pellicola può dare adito a diversi travestimenti. Puoi scegliere Rocket Raccoon e andare sul classico od optare per Capitan Rocket che sicuramente sarebbe un costume innovativo e originale e anche piuttosto semplice da realizzare. Il che è sempre un bene.

Ha incassato 690 milioni di dollari “Spider Man, Across the Spider verse” e insomma l’Uomo Ragno è sempre un’ancora alla quale aggrapparsi se si è a corto d’idee per la notte di Halloween. Il film d’animazione dedicato a Spider Man è stato sicuramente uno dei grandi exploit del 2023. Altro successo di quest’anno è stato “La Sirenetta” che ha incassato 569 milioni di dollari.

Certo, non siamo ai livello di “Barbie” e “Super Mario”, ma parliamo comunque di risultati importanti. Vuoi essere come l’Ariel interpretata da Halle Bailey? Be’ non è semplice e allora forse è meglio optare per la versione umana del personaggio e qui il discorso si semplifica e non poco. Insomma il cinema offre diversi spunti se non avete ancora idea di come vestirvi alla festa organizzata dal vostro amico o alla serata pensata dal gruppo in qualche locale.

Scream maschera che ha sempre ispirato ad Halloween
La maschera di Scream indossata a un party di Halloween – Ansa Foto – Velvetcinema.it

Potete attingere alla fantasia come per “Barbie”, “Super Mario Bros” o “Guardiani della Galassia” o alla storia vera come nel caso di “Oppenheimer”. Se poi volete optare per film horror, beh il 2023 offre anche qui diverse scelte: da “The Nun 2” a “Scream VI” o “La casa – Il risveglio del male”. 

Impostazioni privacy