“Un Professore”, dove viene girata l’attesissima serie? Le splendide location

A novembre arriva la seconda stagione della serie “Un Professore”: ecco quali sono le location scelte per le riprese delle nuove scene.

Un Professore è una serie televisiva italiana che ha avuto grande successo con la prima stagione. Proprio per questo sta per tornare con la seconda. In questi mesi sono andate avanti le riprese, per poter dare vita a nuove scene piene di colpi di scena e di emozioni. Ad interpretare il protagonista è l’attore Alessandro Gassmann che a Tv Sorrisi e Canzoni ha fatto sapere che è uno dei personaggi a cui è più affezionato, perché ne condivide la ‘filosofia’.

Io sono stato un pessimo studente ma sono convinto che se avessi avuto un professore così il mio percorso scolastico sarebbe stato differente, ha raccontato. Gassmann interpreta Dante e con lui c’è Claudia Pandolfi, nelle vesti di Anita. I due sono di nuovo insieme, dopo aver recitato nel 2001 in Piccolo Mondo Antico. Il cast si è quindi impegnato nei mesi scorsi per la nuova creazione, girando tra una location e un’altra. 

Un professore, le location della serie di Rai 1: i posti dove gli attori hanno registrato

Sta per tornare la seconda stagione di Un professore, con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. La prima puntata dovrebbe andare in onda il 16 novembre 2023, su Rai 1. Il cast si è spostato costantemente per poter registrare le nuove scene. A quanto pare la serie è stata girata a Roma, e molti momenti sono registrati all’interno del Liceo Leonardo Da Vinci dove Dante insegna.

un professore serie location
Un professore, le riprese della nuova stagione (Foto Rai Play) velvetcinema.it

L’ambientazione sono quindi le aule e la struttura didattica, ma non mancano episodi girati in luoghi esterni, tra la cultura e la storia della Capitale. Tra i posti scelti ci sono non solo quelli delle zone in periferia ma anche al centro, con le case in vista e le piazze più importanti e caratteristiche della città. La serie quindi ha come protagonista la scuola, ma tende a muoversi e a spostarsi, inseguendo i personaggi nei posti dove si recano e mostrando di conseguenza gli spazi che li circondano.

Alessandro Gassman sarà ancora una volta al centro della trama, insieme a Claudia Pandolfi. A Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato il primo giorno di set: hanno girato prima una lite, poi la pace e infine una scena d’amore. Nel cast entra Thomas Trabacchi nel ruolo di Nicola e tra i ragazzi, invece, ci sono conferme ma anche nuovi personaggi. Adesso non manca molto all’inizio della nuova stagione, che sarà ricca di sorprese.

Impostazioni privacy