Primo Piano

Lo sapevi che… Elettra Lamborghini ha fatto l’attrice

Non tutti lo sanno ma la splendida Elettra Lamborghini ha fatto anche l’attrice seppure solo in un film. Non tutti lo ricordano andiamo a parlarne da vicino.

Nata a Bologna il 17 maggio del 1994 è figlia dell’imprenditore Tonino figlio a sua voltaa del fondatore dell’omonima azienda automobilistica.

La sua carriera inizia quando si esibisce nelle discoteche della Lombardia per poi approdare in tv nel 2015 come ospite della trasmissione Chiambretti Night. L’anno dopo invece partecipa nella versione ispanica di Super Shore 16. Tra le altre cose è stata protagonista del docu-reality di MTV, Riccanza. Da quel momento ha iniziato a lavorare in diversi contesti lanciandosi anche come cantante con nel 2019 il primo album Twerking Queen.

Al centro di questo marasma che comprende OnlyFun, Italia’s Got Talent, L’Isola dei Famosi e molto altro ancora fino a diventare anche cantante a Sanremo 2020 arriva il cinema che non tutti conoscono. Ora però andiamo ad approfondire questo aspetto non a tutti noto cioè il suo ruolo di attrice in un film.

Lo sapevi che… Elettra Lamborghini ha recitato in un film?

Il film dove abbiamo visto come interprete Elettra Lamborghini è Mollo tutto e apro un chiringuito del 2021 progetto de Il Milanese imbruttito. Alla regia troviamo un gruppo nutrito di protagonisti e cioè Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. La vediamo recitare nel ruolo di sé stessa, un piccolo cameo che l’ha portata comunque a lavorare come interprete e a dimostrare tutte le sue potenzialità anche sotto quel punto di vista. Non solo lei però al suo fianco abbiamo trovato attori del livello di Claudio Bisio, Paolo Calabresi, ma anche personaggi meno avvezzi al cinema come Jake La Furia e Germano Lanzoni.

Il film dove ha recitato Elettra Lamborghini (VelvetCinema.it)

Il film è riuscito a metà perché forse erano anche troppo alte le aspettative rispetto a quanto visto all’interno del percorso del canale Youtube. A lungo andare nel corso della pellicola mancano un po’ di spunti che sarebbero stati importanti soprattutto dal punto di vista della personalità. Scritto in maniera intelligente è un film per il pubblico che non rimane in mente e che è facilmente dimenticabile. Ma chissà che Elettra non possa decidere di tornare in scena perché comunque con questo lavoro ha dimostrato ancora una volta di essere personaggio eclettico e bravo a vestire differenti panni. Non possiamo che aspettarci qualcosa di molto interessante verso un percorso di crescita straordinario. Noi siamo assolutamente dalla sua parte.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025