L’Esorcista, Linda Blair non ci sarà nei prossimi film: le sue parole

Linda Blair non ci sarà nei prossimi capitoli de L’Esorcista, è arrivata la conferma direttamente dalla stessa attrice che ha spiegato anche il momento di questa sua decisione.

La nuova esplosione del franchise aveva fatto pensare anche a un suo ritorno in auge, ma improvvisamente poi le cose sono cambiate e così anche le decisioni dei protagonisti.

Linda Blair ci sarà nel nuovo esorcista?
L’Esorcista, torna Linda Blair? (Youtube UniversalPicturesInternationalItaly) VelvetCinema.it

Linda ha specificato a Screen Rant: “Non so cosa faranno, non lo so davvero e non è una battuta. La mia storia è legata agli animali, ho molte cose di cui occuparmi, i miei sogni di quello che voglio fare, che non dovrebbero cambiare mai e sono tutti sugli animali. Ho avuto script da tutti gli studios e tanti buoni progetti, non tutti, prima di comprare questa proprietà. Quello che ho scoperto è che non potevo girare film e gestire allo stesso tempo la fondazione”.

L’attrice ora è molto attenta alla Wolrdheart Foundation, decidendo di accantonare il suo impegno come attrice. L’artista ha aggiunto: “Non so cosa faranno, tranne che non ho, per ora, tempo a disposizione per il cinema e sono onesta. Se riusciremo a risolvere i problemi di cui si occupa la fondazione tornerò a lavorare”.

Le parole del regista David Gordon Green

Della questione ha parlato anche David Gordon Green impegnato nel rilancio del franchise, questi ha specificato che l’interprete originale di Regan si era messa a disposizione per fare la consulente per aiutare le giovanissime attrici che dovevano rappresentare i personaggi posseduti. Al momento però pensare a qualcosa di più è davvero impossibile anche se il pubblico sogna il ritorno di un personaggio così iconico.

L'esorcista e Linda Blair
Linda Blair e L’Esorcista (ANSA) VelvetCinema.it

Classe 1959 l’attrice si era fatta conoscere quando ad appena 14 anni era stata protagonista de L’Esorcista di William Friedkin nel ruolo di Regan MacNeil che la portò addirittura ad arrivare alla nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Nonostante questi presupposti non è riuscita a fare una grande carriera, limitandosi a piccoli ruoli in film di basso livello. Gordon Green l’aveva però subito pensata per lanciarla all’interno del nuovo film, L’Esorcista – Il Credente. L’attrice ha lavorato appunto come consulente per la sicurezza sul set e poi ha rivestito il ruolo in un cameo nel finale proprio del film che ha fatto sognare il pubblico di vederla ancora nei capitoli successivi. Non possiamo che augurarcelo anche noi nonostante a oggi tutto questo sembra non solo difficile ma praticamente impossibile per motivi già spiegati dall’attrice.

Impostazioni privacy