Oppenheimer, è caccia al Bluray 4K: esaurito ovunque

Oppenheimer è indubbiamente il film dell’anno, ma nessuno si aspettava un successo anche nella vendita dei DVD. Tutti esauriti in un attimo.

Il nome di Christopher Nolan è quello che più di chiunque altro negli ultimi dieci anni di cinematografia è riuscito da solo a portare gente al cinema. La fama del regista, con film eccellenti come Memento e Inception e successivamente esplosa con la trilogia del Cavaliere Oscuro, è sufficiente nel 2023 per convincere eserciti di spettatori ad inondare i cinema di tutto il mondo per vedere la sua nuova opera.

terminati i blu-ray di Oppenheimer
Oppnheimer, i blu-ray 4K finiscono in una settimana – fonte: profilo Instagram di Universal – velvetcinema.it

Oppenheimer non aveva solo il nome del grande regista dalla sua, ma anche un tema estremamente affascinante e che non si è ancora esaurito, quello del rapporto dell’uomo con la bomba atomica, e un cast eccezionale. Un film evento come pochi ce ne sono stati, che soltanto l’egualmente curioso Barbie di Greta Gerwig è riuscito ad affiancare senza esserne fagocitato. L’uscita in sala dei due film lo stesso giorno è stato per molti motivo di ilarità.

Dopo la sua run nei cinema, tuttavia, non si è esaurita la fame del pubblico per Oppenheimer. La voglia di vedere e rivedere il film è tanta che ha spinto moltissimi a riversarsi anche nei negozi per acquistare il Blu-ray 4K per poter godere della miglior qualità video possibile.

Tutto esaurito per Oppenheimer, si correi ai ripari

Uscito il 21 novembre, il Blu-ray 4K UHD di Oppenheimer si è esaurito nel giro di neanche una settimana. Una notizia che ha preso di sorpresa i distributori del film, visto che il mercato dell’home video e dei supporti fisici è sempre meno appetibile vista la preponderante presenza di servizi streaming.

terminati i blu-ray di Oppenheimer
I dischi di Oppenheimer sono finiti. Universal chiede la seconda stampa – ANSA – velvetcinema.it

La grande qualità del film di Nolan, tuttavia, richiede un altrettanto alta qualità video per essere goduto al massimo e questo gli spettatori paiono averlo capito. A questo si è aggiunto il post di Christopher Nolan stesso sui social, seguitissimi dai sui fan, in cui spingeva tutti a comprare il Blu-ray disk del suo film.

Davanti a questa immensa mole di richieste Universal si è vista costretta ad ordinare in fretta e furia una nuova stampa del disco mentre online sono saliti alle stelle i prezzi delle copie usate del disco. Una rapida ricerca può mostrare come le copie del Blu-ray 4K UHD di Oppenheimer nella sua versione speciale Steelbook venga venduta a cifre che vanno dai 200 euro in su.

Impostazioni privacy