Chi è l’attore più pagato del mondo? Il nome vi sorprenderà davvero

Attori e soldi, un connubio che funziona visto che il mondo del cinema è diventato un’azienda come d’altronde qualsiasi altro contesto di questa vita. Ma chi è l’attore più pagato al mondo?

Molto spesso il compenso non va di pari passo con la bravura dell’artista, ma con quanto si vendono i film che interpreta e quanto riescono a incassare in giro per il mondo.

Ecco chi è l'attore più pagato al mondo
Attori più pagati (VelvetCinema.it)

È per questo che sul podio non troveremo artisti come il nostro Pierfrancesco Favino o attori americani con una carriera brillante alle spalle come Robert De Niro e Al Pacino. In cima alla lista ci sono due nomi che sono lo specchio di quello che è diventata la società, sempre più pronta a vedere il cinema come intrattenimento dimenticandosi che si tratta sempre e comunque di arte.

Il pubblico cinefilo dissente, ma purtroppo rimane e rimarrà una minoranza in un gruppo che si muove sempre e soprattutto verso il commerciale e il divertimento che nasce o dalle risate o soprattutto dall’azione. E dunque spazio in questa classifica ad attori che recitano soprattutto in film con supereroi e simili.

L’attore più pagato del mondo

L’attore più pagato del mondo è sorprendentemente, come riportato dalla classifica di Cinemagazine, Dwayne Johnson. Sì avete capito bene, The Rock l’ex wrestler guadagna più di Leonardo DiCaprio, Nicolas Cage, Robert De Niro e compagnia cantante. Si stima che l’artista guadagna circa 90 milioni di dollari a film, una cifra davvero spaventosa. Non che si parli poi di un grande attore se andiamo a vedere a chi spetta la medaglia d’argento di questa particolare classifica. Al secondo posto troviamo infatti Chris Hemsworth divenuto famoso soprattutto per aver interpretato Thor nei film della Marvel. L’artista in quesitone guadagna quasi 77 milioni di dollari a film.

Il più pagato al mondo
The Rock è l’attore più pagato al mondo (ANSA) VelvetCinema.it

Sul terzo gradino si trova quello che può finalmente definirsi attore vero e cioè Robert Downey Junior, che invece di milioni ne prende 66 a film. Al quarto posto spunta un po’ a sorpresa un attore indiano e cioè Akshay Kumar che abbiamo visto anche nel capolavoro di Todd Phillips, Joker. L’attore star di bollywood guadagna circa 65 milioni di dollari a film. Seguono nella classifica Jacky Chan a 58, Adam Sandler e Bradley Cooper a 57, Chris Evans a 43, Paul Rudd a 41 e Will Smith a 35. Nella top ten mancano dunque attori importanti come quelli citati prima e cioè DiCaprio, Cage, De Niro e Al Pacino. Chissà perché alla fine l’arte non paga come dovrebbe.

Impostazioni privacy