Carnival at the end of days, Johnny Depp interpreterà Satana nel nuovo film di Terry Gilliam

È ufficiale, Johnny Depp interpreterà Satana nel nuovo film di Terry Gilliam che porterà il titolo di Carnival at the end of days. Si tratterà di un lavoro che sicuramente riceverà molte critiche così come le sta ricevendo l’attore.

Interpretare Satana è sicuramente un compito non facile da accettare per i media che giustamente polemizzano sulla necessità di fare un film che tratti temi del genere. Sappiamo pure dall’altra parte che tutto questo genera un fortissimo hype.

Johnny Depp interpreterà Satana
Johnny Depp sarà Satana nel film di Terry Gilliam (ANSA) VelvetCinema.it

In occasione del Red Sea Film Festival ha parlato di questo lavoro lo stesso Terry Gilliam che a Variety ha specificato: “Dio spazza via l’umanità e l’unico personaggio che vuole salvarla è Satana e Johnny Depp lo interpreterà”. Sicuramente si tratta di un progetto controverso che porterà ad alzare fortissime polemiche sotto diversi punti di vista.

Si tratta del terzo film nel quale l’attore e il regista collaboreranno. La prima volta che hanno interagito è stato diversi anni fa quando uscì fuori lo splendido Paura e Delirio a Las Vegas e anche Parnassus il primo film postumo di Heath Ledger. Adam Driver sostituì proprio Depp in L’uomo che uccise Don Chischotte dove avrebbe dovuto recitare e che preferì abbandonare per altri progetti che lo attiravano maggiormente.

Johnny Depp torna in sella

Johnny Depp è pronto a tornare in sella dopo un periodo non certo facile, quello della causa che l’ha visto contro l’ex Amber Heard, una situazione molto complicata che l’aveva portato a essere criticatissimo e poi improvvisamente scagionato. L’artista aveva avuto una relazione con la collega conosciuta sul set The Rum Diary, precisamente dal 2012 al 2016. Nel 2016 la donna chiese il divorzio sostenendo che aveva subito delle violenze fisiche. Nel 2019 fu Depp a denunciare la sua ex moglie accusandola non solo di diffamazione, ma anche di adulterio e violenza domestica. Alla fine il processo terminò a favore dell’attore.

Il nuovo ruolo di Johnny Depp
Johnny Depp pronto a lavorare nel ruolo di Satana (ANSA) VelvetCinema.it

Non pochi problemi questi l’aveva vissuti all’interno del mondo dello spettacolo, rifiutato a fronte di alcuni film molto importanti che gli furono negati. Perse addirittura 22.5 milioni di dollari per I Pirati dei Caraibi 6 cosa che segnò anche molto il suo modo di fare danneggiandolo sotto diversi punti di vista. Non possiamo dunque che aspettarci che ora torni alla carica con film come quello di Terry Gilliam che farà sicuramente molto rumore. Vedremo poi quali saranno le sue altre scelte professionali con tanti registi che sognano di lavorare con lui in una veste nuova e sicuramente più pulita del passato.

Impostazioni privacy