Natalie Portman ha ricevuto tante domande strane in carriera. Oggi ne racconta una postale nientemeno che dall’attuale re d’Inghilterra.
Il 1999 è stato un anno molto importante per Natalie Portman. Dopo la sua prima apparizione cinematografica quando era ancora molto giovane in Léon: the Professional (1994) è rimasta lontano dalle cineprese per diverso tempo, dedicandosi al teatro. Proprio nel ’99 è tornata con un ruolo che le avrebbe dato la fama internazionale: quello di Padme Amidala in Star Wars: La Minaccia Fantasma, scritto e diretto da George Lucas e inizio della trilogia prequel del franchise di Star Wars.
Anche se il film ebbe un successo altalenante, soprattutto tra i fan storici della saga, il ruolo di primo piano diede una grossa spinta alla carriere di Natalie Portman ad Hollywood. Infatti dopo aver terminato i suoi studi ad Harvard sarebbe diventata una delle attrici più corteggiate dalle produzioni americane.
In quanto diva del cinema e con una carriera lunga e piena di ruoli di grande prestigio, Natalie Portman ha spesso a che fare con fan e colleghi stravaganti che le pongono ogni genere di domande. Alcuni innocui e semplicemente dotati di poco acume, altri tremendamente inquietanti. Per fare un esempio, è conoscenza comune come un fan le scrisse una lettera sessualmente esplicita dopo averla vista nel ruolo di Mathilda in Léon The Professional. La Portman aveva solo 13 anni all’epoca.
Un evento del genere ha segnato profondamente Natalie Portman, che in seguito non avrebbe mai accettato ruoli sessualmente ammiccanti proprio per evitare il ripetersi di un simile episodio. Molto diversa fu la sua vicenda che la vede di fronte ad una domanda postale nientemeno che dall’attuale Re d’Inghilterra Carlo III.
Torniamo a La Minaccia Fantasma, uscito nel 1999. Il film ebbe una delle sue anteprime mondiali a Londra e alla proiezione era presente anche l’allora Principe Carlo, che dopo la fine del film andò come molti altri a congratularsi con gli attori. Al ché il principe chiese alla Portman se avesse preso parte anche alla trilogia originale di Star Wars. A questa domanda lei rispose con un garbato “No, ho solo 18 anni“.
Un episodio molto simpatico, che Natalie Portman ricorda con affetto, ma che non è stato un unico. Recentemente, sempre a tema Star Wars, il regista Taika Waititi, che ha già lavorato con la Portman su Thor: Love & Thunder, le ha chiesto se le volesse essere in un film di Star Wars. Non è un mistero che il regista neozelandese stia lavorando su un suo film all’interno della saga. “Ci sono già stata!” ha risposto Natalie Portman pensando che Waititi scherzasse, quando invece se n’era davvero dimenticato.
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…