Zelda, ecco il film live action con ispirato a un grande autore

Il film su The Legend Of Zelda sarà presto realtà. Il film tratto dalla serie di videogiochi Nintendo sarà ispirato a un grande autore.

La notizia di un film live action sul videogame ha preso in contropiede tutti, ma allo stesso tempo ha messo a tutti una certa curiosità. La maledizione dei film tratti da videogiochi destinati ad essere pessimi prodotti è ormai un retaggio del passato e il precedente dell’ottimo Super Mario Bros. realizzato da Illumination mette fiducia nel prossimo titolo dedicato a una fortunatissima IP di Nintendo.

Arriva il film di The Legend Of Zelda
The Legend Of Zelda sarà ispirato a un grande autore – fonte: Instagram – NintendoswitchItalia – velvetcinema.it

The Legend of Zelda è un titolo che ha ormai quasi 40 anni. Il primo capitolo della saga, creato nel 1986 da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka è una pietra miliare del videogioco al livello mondiale e la saga è riuscita nel tempo a mantenersi rilevante. Caposaldo di tutto il genere degli action gdr, The Legend of Zelda conta nella sua serie dei capitoli considerati rivoluzionari per l’intero medium, a partire da Ocarina of Time, passando per Majora’s Mask per concludere con i recentissimi Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.

L’annuncio di un film live action dedicato alle epiche avventure di Link e della principessa Zelda prodotto in collaborazione da Nintendo e Sony Pictures è stato accolto con un misto di aspettativa e preoccupazione dai fan. Nessuno vorrebbe mai che una IP tanto importante abbia un adattamento mediocre.

Il film di Zelda sarà ispirato ad un grande autore

Intervistato da Entertainment Weekly il regista designato Wes Bell ha dichiarato le sue intenzioni in merito al film. Per mettere in scena nella maniera più efficace possibile le ambientazioni da favola di The Legend Of Zelda e per rispetto alla sua origine nipponica, il regista ha detto di volersi ispirare ad un noto regista giapponese.

Arriva il film di The Legend Of Zelda
Il film tratto dalla saga videoludica, ne parla il regista – fonte: Instagram – Nintendoitalia – velvetcinema.it

Ovviamente ci si riferisce ad Hayao Miyazaki, il grande regista di film d’animazione vincitore di un premio Oscar per La Città Incantata. Il suo stile che mescola insieme iconografia tradizionale giapponese con ambientazioni da favola è perfetto per trasporre al cinema il mondo di Hyrule e le avventure di Link e Zelda.

Quello che Wes Bell ha in mente è un film avventuroso vagamente somigliante a Il Signore degli Anelli, ma con una connotazione a se stante. Bell ha dichiarato di essere cresciuto con Zelda e di aver intenzione di realizzare qualcosa di speciale, accettando la sfida di ricreare lo stile di Miyazaki in live action.

Impostazioni privacy