Survive the Game: prima tv Italia 1, trama e cast

Survive The Game sta per arrivare per la prima volta in tv su Italia 1. Vediamo di cosa si tratta e chi compare in questo film d’azione.

Durante un’operazione contro dei pericolosi trafficanti di droga, il detective David Watson viene ferito e il suo partner Cal deve inseguire gli assalitori da solo. La corsa di ferma alla fattoria di Eric, un burbero veterano, che lascia entrare i due. Il resto della banda di trafficanti, tuttavia, comincia ad arrivare e i 3 uomini dovranno utilizzare la loro abilità, l’astuzia e creatività per difendere la fattoria e salvarsi la vita.

Survive the Game arriva su Italia 1
Survive the Game, il film con Bruce Willis alla sua prima tv italiana – fonte: Screenshot Youtube –

Il film d’azione con protagonisti Bruce Willis e Chad Michael Murry sta per arrivare nelle tv italiane. Il film Survive The Game, uscito nell’ottobre del 2021 per la regia di Cullen Bressack e prodotto da Lionsgate si presenta come un film d’azione che fa del senso del pericolo e della costante tensione il suo punto forte.

Intrappolati nella fattoria di Eric (Chad Michael Murry) il proprietario e i due poliziotti David (Bruce Willis) e Cal (Swen Temmel) si trovano sotto assedio in una situazione di assoluta inferiorità numerica a cui è difficile sopravvivere. Questa riproposizione a ranghi ridotti della storia di Fort Alamo si regge completamente sulla tensione data dall’assedio e la situazione viene aggravata dal fatto che Eric vuole a tutti i costi salvare la sua casa, ultimo ricordo della moglie Hanna, interpretata dalla reale moglie di Chad Michael Murry, Sarah Roemer.

Sopravvivenza mai messa in dubbio

Il fatto che nel film ci sia Bruce Willis, attore che ha basato la sua carriera su ruoli in cui esce da situazioni disperate, non aiuta a porre molta pressione sulla possibilità o meno di sopravvivenza dei protagonisti. Non a caso il film non è stato particolarmente ben recepito né dal pubblico né dalla critica. Alla sua uscita nel 2021 fu distribuito solo in una manciata di sale negli Stati Uniti con introiti bassissimi.

L'ultimo film con Bruce Willis
Survive the Game è l’ultimo film con Bruce Willis – ANSA – velvetcinema.it

Su Rotten Tomatoes, popolare aggregatore di recensioni, il film risulta con un punteggio del 14% di gradimento basato su solo 7 recensioni. Non aiuta il fatto che questo sia di fatto l’ultimo film di Bruce Willis, che avrebbe poi annunciato il ritiro dalle scene a causa dell’afasia.

Il ritiro dell’attore fece si che la giuria dei Razzie Awards, popolare parodia dei premi Oscar, ritirasse la sua candidatura al premio per la peggior performance proprio per Survive The Game. Non un gran film, in generale, ma che può divertire con le sue scene d’azione esagerate e piene di testosterone.

Impostazioni privacy