Odio il Natale 2: trama, cast e tutte le curiosità della serie Netflix

Come prima serie natalizia di Netflix Italia, Odio Il Natale ha fatto centro. La seconda stagione riuscirà a replicare l’ottimo risultato?

Odio il Natale, uscita su Netflix nel 2022, è la prima serie di Netflix Italia a tema feste natalizie. Adattamento nostrano della serie norvegese Natale con Uno Sconosciuto, questa simpatica commedia natalizia a puntate è stata accolta positivamente e rinnovata per una seconda stagione. La nuova stagione uscita recentemente su Netflix ha destato la curiosità degli spettatori.

Odio il Natale torna su Netflix
Odio il Natale 2, ecco cosa ci aspetta – Instagram, profilo di Pilar Fogliati – velvetcinema.it

Odio il Natale prende come protagonista Gianna (Pilar Fogliati), un’infermiera che ama il suo lavoro molto più di quanto ama la sua famiglia, presente ma problematica. Gianna è una donna moderna, che mette la sua realizzazione personale e il suo lavoro prima della famiglia o dell’amore, e questo crea delle complicazioni durante il periodo delle feste, quando arrivano le classiche domande: quando ci presenti il fidanzato? Quando vi sposate? Quando fate figli?

Domande a cui è complicato rispondere se sei single e mettere su famiglia non è esattamente in cima alla tua lista delle cose da fare. Gianna quindi si ritrova a dover chiedere consiglio alla sorella Margherita (Fiorenza Pieri) e alle amiche Titti (Beatrice Arnera) e Caterina (Cecilia Bertozzi) per trovare qualcuno che finga di essere il suo compagno da presentare alla famiglia per il pranzo di natale.

Nuovo anno, nuovi problemi

Chi segue la serie sa che alla fine della precedente stagione qualcuno ha suonato al campanello di Gianna la Vigilia di Natale ed è arrivato il momento di scoprire chi sia. Un anno dopo la fine della scorsa stagione sono successe molte cose e Gianna non è più single. Questa situazione può essere certamente positiva per lei e per la famiglia, ma è anche del tutto nuova e scopre il fianco all’inesperienza di Gianna in materia e a possibili errori.

Pilar Fogliati torna nei panni di Gianna in Odio il Natale
Odio il Natale torna con la stagione 2 – screenshot Youtube, MovieDigger – velvetcinema.it

Qui il problema di Gianna, accompagnata di nuovo da Margherita e Titti, sarà non tanto trovare un finto compagno per la cena di Natale con la famiglia, ma riconquistare quello vero. Il tutto prima dell’ormai tanto odiata riunione con i parenti, che non sanno nulla della vicenda e non vedono l’ora di festeggiare il primo Natale con il vero compagno di Gianna.

Le situazioni si complicheranno ancora di più a causa del malore del padre di Gianna, Pietro (Massimo Rigo). Altra complicazione è l’arrivo di Filippo (Pierpaolo Spollon), il nuovo vicino di casa di Gianna, con una figlia adolescente (Chiara Bono) e molto sensibile che ha bisogno di un po’ di sostegno femminile.

Impostazioni privacy