Chi era il fidanzato di Freddie Mercury? Tutto su Jim Hutton

Jim Hutton è stato l’ultimo fidanzato di Freddie Mercury. I due sono stati insieme negli ultimi sei anni di vita del cantante frontman dei Queen.

La coppia indossava una fede nuziale anche se non era sposata ufficialmente. L’uomo ebbe in eredità una buona fetta del grandissimo patrimonio del cantante quando questo scomparve.

Fidanzato Freddy Mercury, Jim Hutton
Chi era il fidanzato di Freddie Mercury? (ANSA) VelvetCinema

L’uomo ha dovuto affrontare il terribile trauma della morte del compagno che avvenne il 24 novembre del 1991. Nel film Bohemian Rhapsody Jim viene mostrato come un cameriere quando in realtà era un parrucchiere. Sono diverse le discordanze tra il film e la realtà.

La coppia si conobbe nel 1984 in un locale, ma dopo diversi incontri casuali i due iniziarono a frequentarsi passato un anno e mezzo da quel giorno. Anche Hutton è morto scomparso il 1° gennaio del 2010, dopo tre giorni avrebbe compiuto 61 anni. Hutton ha scritto anche un libro per raccontare la vita con il cantante dal titolo “Mercury and me” che in Italia è stato edito da Mondadori e pubblicato col titolo “I miei anni con Freddie Mercury”. Insieme i due hanno vissuto un amore intenso, da copertina che sicuramente ha fatto commuovere i milioni di fan che l’artista aveva sparsi per il mondo.

Chi era Jim Hutton? Il fidanzato di Freddie Mercury

Freddie Mercury teneva molto al suo fidanzato Jim Hutton tanto che i due avevano vissuto una relazione piena di complicità e in grado di regalare emozioni anche al pubblico. Un rapporto tanto profondo che l’uomo decise di lasciare al compagno parte del suo immenso patrimonio anche se la legge non lo obbligasse in tal senso, visto che non erano sposati.

Fidanzato Freddy Mercury
Freddie Mercury, chi è Jim Hutton? (ANSA) VelvetCinema.it

Quando Freddie morì a Kensigton nel 1991 a causa di una broncopolmonite, indotta dall’HIV, Jim era lì con lui. Nel 1990 anche Hutton risultò positivo al test. La coppia è sempre stata molto riservata, evitando che le voci su di loro nascessero da qualche opportunità concessa a media e paparazzi. Negli ultimi anni si è tornati a parlare della coppia proprio in seguito al film biografia del cantante che ha riscosso grandissimo successo.

In eredità Hutton ricevette 500mila sterline e un terreno a Rutland Terrace a Carlow. In un’intervista prima di morire l’uomo specificò sull’ex Mary, a cui lasciò la maggior parte dei suoi averi: “Tutti i miei amanti mi chiedono perché non possono sostituire Mary, ma questo è impossibile. Lei è la mia unica amica e non desidero altro. Per me è come se fosse mia moglie”.

Impostazioni privacy