La Unidad, anticipazioni puntata in prima tv 2×01: Le conseguenze dell’arresto di Al Garheeb

La Unidad torna in Italia con la seconda stagione. L’unità anti-terrorismo dovrà vedersela con le conseguenze del proprio stesso successo.

Torna in Italia la serie thriller spagnola, la storia della squadra anti-terrorismo di Madrid e Melilla contro le cellule di terrorismo jihadista nel paese. La prima stagione si era conclusa con il più grande successo dell’unità dal momento della sua creazione: l’arresto del leader terrorista Salah Al Garheeb. Questo, però, non è che l’inizio dei guai per i membri dell’unità speciale.

La Unidad ritorna con la seconda stagione
La Unidad, le conseguenze dell’arresto Al Garheeb – Instagram – velvetcinema.it

Siamo ormai abituati alle serie tv americane in cui grandi squadre d’azione danno la caccia ai terroristi oltre oceano. La Unidad prende questo stesso concetto e lo trasporta nella Spagna dei nostri giorni, un paese in cui ci sono grosse attività criminali anche di grande scala che coinvolgono terrorismo di stampo jihadista e traffico di droga. Protagonista della serie è la leader dell’unità anti-terrorismo, il commissario capo Carla Torres, che deve gestire una squadra eterogenea che condivide un obiettivo comune.

La Unidad è iniziata nel 2020 e si è conclusa nel 2023 in patria con 3 stagioni all’attivo. In Italia è per il momento arrivata solo la prima stagione, mentre la seconda partirà stasera su Rai 4. Nella puntata di esordio della seconda stagione l’unità di Carla Torres dovrà subito armarsi per affrontare la nuova situazione in cui si ritrova dopo il grande successo ottenuto nel finale della prima stagione.

La Unidad, con un bersaglio sulla schiena

Se nella prima stagione l’unità del commissario Torres era nient’altro che una delle tante squadre operante a cavallo tra Spagna e Marocco, adesso sono diventati delle vere celebrità. Non tanto per l’opinione pubblica, quanto per i loro nemici, che non hanno preso affatto bene l’arresto di uno dei loro più importanti leader e si preparano a muovere vendetta contro Torres e la sua squadra.

La protagonista della serie La Unidad
L’unità anti-terrorismo de La Unidad torna in Italia – ANSA – velvetcinema.it

La vendetta dei gruppi di terroristi contro l’unità Torres non si farà attendere e sarà più dura e violenta che mai. Starà poi ai membri dell’unità trovare un modo per difendersi dagli attacchi dei nemici che adesso non solo li conoscono, ma hanno anche un motivo per prendersela con loro.

Il primo episodio della stagione 2 de La Unidad verrà trasmesso stasera alle 21:22 su Rai 4. Seguiranno nelle prossime settimane gli altri 5 episodi che costituiscono la stagione completa. Dopo di ché si dovrà aspettare soltanto la stagione conclusiva, che porrà al parola fine alla caccia stremante dell’unità anti terrorismo spagnola contro i gruppi terroristi che minacciano la loro sicurezza.

Impostazioni privacy