Lo sapevi che… Al Bano ha fatto anche l’attore? Tutti i film

Al Bano è un cantante che ha fatto la storia della musica italiana, non molti sanno però che ha fatto anche l’attore. E voi ne eravate a conoscenza?

Andiamo a raccontare e ricordare tutti i film dove il noto artista di Cellino San Marco ha lavorato come interprete sia al cinema che in televisione.

Al Bano e il ruolo da attore
Al Bano ha fatto l’attore (ANSA) VelvetCinema.it

Nato il 20 maggio del 1943 nel corso di tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo. Questo gli ha permesso di ottenere 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. La storia come cantante inizia nel 1965 e va avanti ancora oggi arrivato a ottant’anni. La sua voce è inimitabile e ancora identica nonostante il passare degli anni.

Nel 1984 ha vinto la sezione dei Campioni al Festival di Sanremo con Romina Power, i due intonarono Ci sarà scritta da Minellono e Farina. Proprio con la donna ha condiviso una storia d’amore incredibile con un matrimonio andato avanti dal 1970 al 2012. Dopo la fine della relazione con la donna, con la quale ha avuto quattro figli, inizia una storia con Loredana Lecciso. Ma torniamo ora a parlare di cinema.

Al Bano e la sua carriera d’attore

Al Bano ha la fortuna e la bravura di cogliere all’inizio della sua carriera il successo dei musicarelli. I film italiani mettono al centro la figura di un cantante che è in crescita e costruiscono attorno alla sua figura la trama. L‘opera del debutto è Nel sole del 1967 diretto da Aldo Grimaldi con al suo fianco Romina Power. Nei due anni successivi recita sempre per lo stesso regista nei film L’ora del mondo e Il ragazzo che sorride.

Cosa succede ad Albano?
Al Bano al cinema (ANSA) VelvetCinema.it

Nel 1969 arriva la chiamata di Ettore Maria Fizzarotti con il quale collaborerà in tre film: Il suo nome è Donna Rosa, Mezzanotte d’amore e Angeli senza Paradiso. Intanto reciterà ancora con Grimaldi in Pensando a te e Champagne in Paradiso. Si tratta di film in cui ancora gli attori vengono doppiati e a Carrisi presta la voce soprattutto Massimo Turci.

Chiude poi col cinema per trent’anni fino a quando comparirà in due camei in Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi e Quo vado? di Gennaro Nunziante.  Al Bano ha recitato anche in televisione nello spettacolo I promessi sposi e in due episodi della serie Un medico in famiglia. Come al solito anche in questo caso ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico.

Impostazioni privacy