Film e Serie Tv

Il giro del mondo in 80 giorni: anticipazioni puntata oggi 3 gennaio 2024

Tratta dal celebre romanzo di Jules Verne, Il Giro del Mondo in 80 Giorni sta avendo grande successo. Ecco cosa accade nelle prossime puntate.

La storia  scritta in un romanzo da Jules Verne nel 1872 la conosciamo ormai tutti. Il racconto del visionario scienziato Phileas Fogg e della sua scommessa con gli altri gentiluomini del suo club che lo vede circumnavigare il globo terrestre nel tempo limite di 80 giorni. Aiutato dal suo domestico francese Jean Passepartout, Fogg si imbarcherà nella sua avventura per riscattare la scommessa del valore di 20.000 sterline.

Il giro del mondo in 80 giorni, anticipazioni delle prossime puntate – screenshot Youtube – velvetcinema.it

La storia è stata riproposta al cinema e in televisione innumerevoli volte e ora, a cavallo tra 2023 e 2024, l’avventura di Phileas Fogg non sembra aver ancora esaurito le sue soprese. Il Giro del Mondo in 80 Giorni vede David Tennant, già noto per i suoi lavori in Doctor Who e Good Omens, interpretare il protagonista, accompagnato da Ibrahim Koma nel ruolo di Jean Passepartout. Alla coppia storica si aggiunge Abigail Fix, interpretata dall’attrice tedesca Leonie Benesch, giornalista del Daily Telegraph incaricata di scrivere delle avventure di Fogg in giro per il mondo.

I tre protagonisti saranno impegnati nell’ormai iconico giro del mondo, diviso in una serie di 8 puntate girate nel 2020 in Sud Africa e in Romania. La serie sta andando in onda su Rai 2 in queste settimane con un ottimo riscontro tra il pubblico.

Anticipazioni delle puntate 5 e 6

Stasera andranno in onda altre 2 puntate della serie. La serata inizierà con il trio bloccato ad Hong Kong, all’epoca dei fatti ancora colonia britannica, in cui si imbatteranno in una situazione tutt’altro che piacevole con un disperato bisogno di aiuto. Phileas Fogg deciderà quindi di chiedere alla governatrice locale, mentre Fix si renderà conto di quanto il suo articolo abbia reso celebre Phileas nel mondo intero. La situazione complessa porterà Passepartout a compiere un gesto tanto audace quanto azzardato.

David Tennant interpreta Phileas Fogg nella serie Il Giro del Mondo in 80 Giorni – screenshot Instagram – velvetcinema.it

Da qui passiamo alla puntata 6, che vedrà i nostri eroi bloccati nuovamente, ma stavolta in un’isola deserta. La problematica traversata del Pacifico per raggiungere l’America ha portato i nostri a naufragare su un’isola disabitata. Oltre ai problemi dovuti all’isolamento e alla sopravvivenza, Fogg, Fix e Passepartout devono affrontare anche la delusione per aver apparentemente perso la scommessa.

L’appuntamento con Il Giro del Mondo in 80 Giorni è per stasera alle 21:20 su Rai 2. La serie è inoltre disponibile completa di tutti gli episodi anche su Rai Play, per venire incontro alle necessità di chi non può seguire la prima serata.

Condividi
Riccardo Magliano

Recenti

  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025