Edoardo Leo alla Casa del Cinema di Roma per Gigi Proietti

Edoardo Leo è un attore amatissimo, sarà ospite alla Casa del Cinema di Roma per presentare il documentario su Gigi Proietti.

L’attore romano è pronto ad accompagnare il ricordo di un grandissimo artista che ha reso grande la comicità in Italia e che ci ha regalato spaccati di vita incredibili.

Edoardo Leo e Gigi Proietti
Edoardo Leo alla Casa del cinema per Proietti (ANSA) VelvetCinema.it

Edoardo è nato a Roma il 21 aprile del 1972, cresciuto nel quartiere di Monte Sacro. Dopo il liceo scientifico ha conseguito la laurea in Lettere all’Università La Sapiena di Roma. Il ruolo che lo fa diventare noto al grande pubblico è quello di Marcello nella terza e quarta stagione di Un Medico in Famiglia, anni in cui va avanti anche con il suo ruolo da attore teatrale riconosciuto a livello nazionale.

Il debutto sul piccolo schermo arriva nel 1995 con La luna rubata di Gianfranco Albano mentre nel 1997 arriva al cinema per la prima volta con La classe non è acqua di Cecilia Calvi. Ha lavorato con grandi registi come per esempio Woody Allen nel 2012 in To Rome with Love. Nel 2008 ha debuttato come regista in Ne parliamo a cena. Ora però torniamo a parlare dell’evento che lo vedrà protagonista e molto vicino al ricordo di Gigi Proietti.

Edoardo Leo ricorda Gigi Proietti

Il 14 gennaio Edoardo Leo presenterà alla Casa del Cinema di Largo Marcello Mastroianni 1 a Roma il documentario Luigi Proietti detto Gigi. L’evento rientra nel ciclo di proiezioni Petrolini&Proietti che sono in programma fino al 20 gennaio per celebrare Ettore Petrolini e Proietti considerato il suo unico e grande erede.

Il documentario in questione è disponibile su RaiPlay ed è stato diretto dallo stesso Edoardo Leo che l’ha presentato in diversi contesti dimostrando la sua infinita ammirazione per l’uomo e per l’artista.

Edoardo Leo e il ricordo di Proietti
Edoardo Leo presenta documentario su Proietti (ANSA) VelvetCinema.it

Il film è stato scritto insieme a Marco Bonini che ha curato con Leo sia il soggetto che la sceneggiatura. La produzione è stata affidata alla Lucisano Media Group mentre la distribuzione in Italia l’ha curata Warner Bros. Pictures. Interessanti spunti ce li regalano anche la fotografia di Alessandra Pesci, il montaggio di Patrizio Marone e le musiche di Jonis Bascir.

Sicuramente si tratta di un evento interessante che permetterà ai presenti di guardare il documentario gratuitamente e anche di incontrare un personaggio molto importante del cinema contemporaneo. Edoardo Leo risponderà alle domande dei presenti raccontando la sua esperienza e le sue emozioni legate a questo splendido artista che ha sempre specificato di ammirare tantissimo.

Impostazioni privacy