Categorie: Bomba

Cinema, morti due attori giovanissimi e famosissimi: un lutto incredibile

Il cinema piange la morte di due attori molto giovani. Lutto incredibile per i fan che hanno deciso di omaggiare i due sui social network.

Si tratta di due personaggi molto differenti che sono scomparsi improvvisamente per motivi diversi. Vogliamo ricordarli però insieme visto che condividono la data della triste dipartita.

Lutto nel mondo del cinema (VelvetCinema.it)

Purtroppo il 2024 inizia come si era concluso il 2023 e ci porta via altri due interpreti che avrebbero potuto fare cose molto importanti per la storia della settima arte. Ma andiamo a parlare di loro più da vicino.

Adam Jendoubi, l’attore era noto per La paranza dei bambini

Morto Adam Jendoubi (ANSA) VelvetCinema.it

Si è spento ad appena 23 anni Adam Jendoubi attore napoletano noto per aver recitato nel film La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi. Inoltre negli ultimi tempi era apparso diverse volte nei videoclip del cantante campano Liberato.

L’artista era stato trovato privo di sensi a Castellammare di Stabia la notte di Capodanno. Dopo nove giorni complicati ha perso la vita. A dare l’annuncio è stato il fratello che ha parlato della donazione degli organi: “Da oggi cambia totalmente la mia vita perché tu fratello mio non sarai più al mio fianco, ma so che mi guarderai dall’alto per proteggermi sempre”.

Un malore lo aveva portato a cadere e riportare fratture multiple al cranio. In un primo momento si era parlato per lui di un incidente stradale cosa che poi è stata categoricamente smentita da ogni media. Al momento dei soccorsi l’attore era in arresto cardiaco. Il pubblico e molti colleghi hanno espresso il loro cordoglio sui social network.

Adan Canto, il successo con Narcos

Aveva 42 anni inveceAdan canto noto per essere stato nel cast della serie Netflix Narcos, dove interpretava il ruolo del ministro della giustizia colombiana Rodrigo Lara. L’uomo ha avuto un cancro appendicolare cioè una forma molto rara di carcinoma che si sviluppa nell’appendicite vermiforme e va ad attaccare poi il colon-retto.

Morti due giovanissimi attori (ANSA) VelvetCinema.it

L’artista non aveva preso parte alle prime riprese della terza stagione di The Cleaning Lady dopo la diagnosi, ma pareva pronto a tornare presto in scena. L’uomo aveva recitato anche nella serie Following al fianco di Kevin Bacon e anche in X Men: Giorni di un futuro passato.

A confermare il suo decesso è stato l’agente Jennifer Allen che ha specificato: “Adan aveva uno spirito profondo che non tutti conoscevano a fondo. Mancherà davvero a molti”. Sono molti i colleghi che hanno dimostrato grande dolore per questo terribile evento.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025