Interviste

Lift, Martina Avogadri a VelvetCinema sul film in uscita oggi su Netflix

Lift è un film che esce oggi su Netflix con un cast incredibile da Jean Reno a Sam Worthington. All’interno troviamo anche due attori italiani tra cui Martina Avogadri.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare la giovane attrice che ci ha raccontato, nel dettaglio, questa splendida esperienza per lei.

Intervista esclusiva a Martina Avogadri (VelvetCinema.it)

Che esperienza è stata per te Lift?
Spero un passo verso la prossima fase della mia carriera. È stata la prima volta in cui mi sia capitato di metter piede sul set e trovarmi letteralmente circondata da star hollywoodiane tra cui Kevin Hart, Gugu Mbatha-Raw, Sam Worthington, Billy Magnussen e attori che da decenni fanno la storia del cinema, come Jean Reno. Mi è stato chiesto se far parte di un cast di questo tipo mi abbia in qualche modo – almeno in prima battuta – intimorito. Con grande gioia, la mia risposta è ‘no’! Queste star sono prima di tutto bravissimi attori, eccellenti e generosi, che si danno senza riserve e si mettono al servizio della storia e dei propri colleghi. Condividere il set con Kevin Hart, Gugu Mbatha-Raw, Úrsula Corberó e Jean Reno, giusto per nominare gli artisti con cui mi sono ritrovata più a stretto contatto è stato davvero divertente e lavorare con attori di grande livello è sempre un regalo. Inoltre il regista Gray Gray lavora equamente con tutti gli attori, senza mai perdere contatto con la sua precisissima visione. È un timoniere fantastico e spero davvero di avere la possibilità di essere diretta da lui anche in future occasioni.

Qual è stato il collega con cui sei più fiero di aver lavorato in questo progetto?
Per me l’incontro piú significativo è stato quello con Jean Reno. Ho avuto modo di lavorarci più a stretto contatto che con gli altri e per me Jean è sempre stato un attore di riferimento. Jean Reno è uno di quei nomi sinonimo di cinema e poterci scambiare battute, poter attraversare queste scene insieme a lui e occupare uno spazio di creazione accanto a lui, mi ha permesso di crescere professionalmente e mi ha molto divertito. Quando un attore è eccellente e generoso ogni minuto sul set è presenza e gioia.

Ci racconti il tuo personaggio?
Il mio personaggio è una donna piuttosto non convenzionale. Nel film è chiamata Leviathan Leader ed è il capo di un gruppo internazionale di hacker – chiamato per l’appunto Leviathan – e conosciuto nel mondo criminale per le sue potenti connessioni e per la sua brutalità, apparentemente senza remore né limiti. Non ci è rivelato il suo vero nome o dettagli della sua storia, ma sappiamo che la sua influenza e la dedizione dei suoi seguaci sono totali. Per questa ragione Jorgensen, l’antagonista assoluto del film interpretato da Jean Reno, ricorre all’aiuto di Leviathan per la riuscita del proprio piano criminale. Ma Leviathan Leader non è disponibile a pagare le conseguenze della cattiva organizzazione di Jorgensen e dei suoi collaboratori ed ha sufficienti assi nella manica per minacciare l’incolumità di Jorgensen e le sue finanze…

Lift, parla Martina Avogadri

Continua così l’intervista a Martina Avogadri sul suo futuro.

Lift, intervista a Martina Avogadri (Youtube Netflix Italia) VelvetCinema.it

Cosa ci dici del tuo futuro?
Vi dico che sto aspettando la risposta da un progetto importante, con un ruolo grosso e vi chiedo di portarmi fortuna!!! Nell’immediato futuro: a breve sarà completa la post-produzione del lungometraggio di debutto della mia compagnia di produzione qui in Inghilterra (Aberrant Gene Films). Si tratta di un film che ho coprodotto e di cui sono protagonista, il cui titolo è ‘Omio’. È una produzione inglese, ma girata in Italia, in linea con il mio desiderio di ricreare un ponte con il mio paese. Si tratta di un film vivo, crudo e spero “difficile”, in cui nessuno si risparmia e che non risparmia. Si tratta di un lavoro molto personale e che mi sta molto a cuore e, sinceramente, non vedo l’ora di condividerlo con il mondo e di portarlo ai festival.

Quali sono gli artisti con cui sogni di lavorare sia registi che attori?
Avete tempo? Inizio… Registi: Yorgos Lanthimos, Ari Aster, Todd Field, giusto per nominarne alcuni. In Italia Bellocchio, Valeria Golino. E mi piacerebbe lavorare ancora anche con F. Gary Gray! Attori: Charlotte Gainsbourg, Emma Stone, Léa Seydoux, Sam Rockwell, Cate Blanchett, Rosamund Pike, tutto il cast di Succession, ma la lista è davvero infinita…

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025