Omen L’origine del presagio, l’horror torna alle origini a quasi cinquant’anni del primo film cult

Ci siamo, sta per uscire un altro capitolo di una saga amatissima dal pubblico di tutto il mondo e si intitolerà Omen L’origine del presagio. L’annuncio arriva a quasi cinquant’anni dall’uscita del primo capitolo.

Damien è l’AntiCristo, un personaggio che ha terrorizzato intere generazioni e che portò molte persone al cinema il 6 giugno del 2006 in una macabra trovata cinematografica legata al demonio.

Omen il nuovo film
Omen l’origine del presagio al cinema (Youtube 20th Century Fox) VelvetCinema.it

È il 1976 quando esce il primo capitolo della saga, un film dal titolo Il presagio che non si aspetta di essere un vero e proprio cult in tutte le sale del mondo. Il film incarna ogni più grande paura anche se il paragone con L’Esorcista, film di William Friedkin uscito tre anni prima, è veramente impietoso.

Da quel momento nasce una saga più amata dai cultori del genere che dagli appassionati di cinema in generale. Nel 1978 esce La maledizione di Damien mentre nel 1981 esce Conflitto finale. Ci si ferma dieci anni con la sensazione che qualcosa non funzioni più e la dimostrazione arriva nel 1991 con Omen IV Presagio infernale. Come detto si torna in sala con un remake del 2006 e nel 2016 esce una serie poco riuscita dal titolo Damien. E ora…

Omen L’origine del presagio, tutto quello che c’è da sapere

È probabilmente la Phantom Four, casa di produzione de Omen L’origine del presagio, che si è resa conto della mancanza di un prequel. Si è così pensato di uscire al cinema con un film differente e che possa andare alle basi della saga su Damien.

Il ritorno di Omen al cinema
Torna Omen al cinema (Youtube 20th Century Fox) VelvetCinema.it

Il film uscirà al cinema il 5 aprile di quest’anno dopo che il primo trailer è stato lanciato lo scorso 3 gennaio. Il film fu però annunciato addirittura nell’aprile del 201, ma il progetto fu avviato nel maggio del 2022. La regia è stata affidata ad Arkasha Stevenson che ha curato la sceneggiatura insieme a Tim Smith e Keith Levine. Nel cast invece figurano tra gli altri Nell Tiger Free, Bill Nighy e Sonia Braga.

La storia è quella di Margaret una donna che viene inviata a Roma per lavorare in una chiesa. Questa scoprirà che si sta lavorando a un qualcosa di veramente macabro e cioè la nascita dell’AntiCristo sulla Terra. Di fatto si va dunque alle origini della nascita di Damien e sulle sue evoluzioni.

Inutile dirlo che il pubblico è letteralmente impazzito sommergendo i social alla ricerca di qualche curiosità o notizia per un film che alla fine uscirà tra non molto ma di cui si sa veramente molto poco.

Impostazioni privacy