Categorie: Ultimissime

Keanu Reeves rivela: John Wick è morto nel quarto film

Keanu Reeves è uno degli attori più iconici e amati di Hollywood, noto per il suo carisma sia sul grande schermo che nella vita reale. La sua interpretazione del leggendario assassino John Wick ha catturato l’immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo. Tuttavia, le speranze di una resurrezione del personaggio potrebbero essere infondate, almeno secondo le parole dello stesso attore.

Il quarto capitolo della saga, “John Wick: Chapter 4”, è uscito il 22 marzo 2023, raccogliendo un notevole successo sia di critica che di pubblico, con un incasso di oltre 400 milioni di dollari a fronte di un budget di 90 milioni. Diretta da Chad Stahelski, un ex stuntman e coordinatore di stunt, la pellicola ha spinto ulteriormente i limiti del cinema d’azione, presentando sequenze mozzafiato e coreografie di combattimento spettacolari.

Il destino di John Wick

Alla fine del film, il destino di John Wick sembra segnato. Dopo una serie di scontri intensi e mortali, il personaggio di Reeves soccombe alle sue ferite in una scena che ha lasciato molti fan in lacrime. Nonostante ciò, i fan continuano a sperare in una miracolosa resurrezione, un tema ricorrente nel franchise, dove Wick ha già fronteggiato e superato situazioni impossibili, come:

  1. Colpi di pistola
  2. Accoltellamenti
  3. Cadute da altezze vertiginose

Tuttavia, in una recente intervista, Keanu Reeves ha messo in discussione le aspettative dei fan. “Beh, sapete, il personaggio è morto,” ha dichiarato in modo piuttosto diretto. Questo potrebbe sembrare un duro colpo per i fan che desiderano vederlo tornare in un sequel. “È morto in John Wick 4. So che è Hollywood… ma per ora non ci sono piani,” ha aggiunto, lasciando intendere che, al momento, non ci sono progetti in corso per un ulteriore capitolo della saga.

Futuro del franchise

Il fatto che Reeves ribadisca la morte del suo personaggio suscita interrogativi sul futuro del franchise. Molti film d’azione tendono a trovare modi creativi per riportare in vita i loro protagonisti, anche quando sembrano inesorabilmente morti. Tuttavia, sembra che questa volta la produzione stia prendendo una direzione diversa. L’idea di un John Wick 5, anche se affascinante, non sembra essere all’orizzonte, e Reeves ha chiarito che non ci sono piani immediati.

Ma non tutto è perduto per i fan del franchise. Keanu Reeves tornerà a vestire i panni dell’assassino in “Ballerina”, un atteso spin-off della saga. In questo film, che ha come protagonista Ana de Armas, ci si concentrerà su una nuova assassina che cerca di vendicare la morte di suo padre. Questo spin-off è ambientato prima degli eventi di “John Wick 4”, e i fan possono aspettarsi di vedere Reeves in una veste familiare, anche se in un contesto diverso.

L’anticipazione per “Ballerina”

Ana de Armas, che si è recentemente avventurata nel mondo del cinema d’azione, ha parlato dell’incredibile esperienza di lavorare con Reeves. Durante un’intervista al “Tonight Show” di Jimmy Fallon, ha descritto l’intensità della preparazione fisica necessaria per il film. “Keanu ed io stavamo provando una scena di stunt molto difficile, e questo ragazzo continuava a rotolarsi, lanciarmi e fare cose assurde. E io ho pensato: non posso più lamentarmi, basta! Perché lui lo sta facendo per davvero!” ha raccontato, sottolineando la dedizione e la professionalità di Reeves.

Il trailer di “Ballerina” ha già suscitato grande interesse tra i fan, e molti si chiedono come sarà l’interazione tra Wick e la nuova protagonista. Sarà una comparsa amichevole o apporterà complicazioni ulteriori? La curiosità è palpabile, e la presenza di Reeves promette di dare una spinta in più a questo nuovo capitolo dell’universo di John Wick.

Mentre i fan sperano in un futuro per il franchise, è chiaro che Keanu Reeves ha una visione ben precisa per il suo personaggio. La saga di John Wick ha ridefinito il genere d’azione, grazie a una combinazione di narrazione coinvolgente e spettacolari sequenze di combattimento. Anche se la morte di Wick potrebbe segnare la fine di un’era, l’universo creato attorno a lui continua a espandersi, e con esso, le possibilità di nuove storie da raccontare.

In attesa di ulteriori sviluppi, i fan possono consolarci con “Ballerina” e continuare a seguire la carriera di Reeves, un attore che ha dimostrato più volte di essere capace di sorprendere e affascinare il pubblico.

Condividi
Elena Rinaldi

Sono una redattrice di VelvetCinema con una profonda passione per il cinema italiano. Fin da piccola, ho trascorso ore incollata allo schermo, affascinata dalle storie e dalle emozioni che solo il grande schermo sa evocare. Dopo aver conseguito la laurea in Storia del Cinema, ho dedicato la mia carriera a esplorare e analizzare il panorama cinematografico italiano, dai classici intramontabili ai film contemporanei che sfidano le convenzioni. Mi piace scrivere recensioni, interviste e approfondimenti che mettano in luce il talento dei registi, degli attori e delle produzioni che contribuiscono a rendere il nostro cinema unico nel suo genere. Credo fermamente che il cinema non sia solo intrattenimento, ma una forma d'arte capace di riflettere e influenzare la società. Su VelvetCinema, condivido le mie riflessioni, suggerimenti e scoperte, con l'obiettivo di far conoscere e apprezzare sempre di più il nostro incredibile patrimonio cinematografico. Unisciti a me in questo viaggio attraverso le pellicole che hanno segnato la nostra storia e quelle che stanno per scrivere il futuro del cinema italiano.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025