
Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, ci sono novità (www.velvetcinema.it - X The Wonder of Tolkien)
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e sembra proprio che ci saranno anche Frodo e Gandalf.
Il Signore degli Anelli è uno dei pochi prodotti narrativi che ha facilmente attecchito sia in formato cartaceo che televisivo e cinematografico. Facciamo riferimento proprio al magico mondo pensato, ideato e realizzato da JRR Tolkien, autore non solo de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, ma anche de Il Silmarillion.
Da tutto questo materiale inestimabile, sembra in procinto di nascere l’ennesimo prodotto cinematografico. Facciamo in particolare riferimento a Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum.
Si tratta del live action che uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 dicembre 2027, prodotto dalla Warner Bros e dal quale i fan si aspettano già adesso sicuramente tanto. In merito a questa pellicola, ci sarebbe già una buona notizia riguardante il personaggio di Frodo Baggins e Gandalf: non ci resta altro da fare che scoprire di più a riguardo.
Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum: buone notizie su Frodo e Gandalf
Frodo Baggins e Gandalf sono stati probabilmente i personaggi fra i più amati in assoluto all’interno del franchise de Il Signore degli Anelli, e sembra che avranno un ruolo anche nel nuovo film La Caccia a Gollum. Per quanto il nuovo film sia ancora avvolto da un certo mistero, sembra che ci sia anche la prima grande conferma della pellicola a circa due anni dal lancio ufficiale, e riguarda proprio la presenza di Frodo e Gandalf nel film.

Dopo che è stata annunciata la fine dei lavori sulla sceneggiatura, Ian McKellen – storico interprete di Gandalf – ha deciso di affermare che il suo personaggio sarà grande protagonista nel nuovo capitolo della saga, insieme proprio a quello di Frodo. Durante l’evento “For the Love of Fantasy” che si è tenuto a Londra, l’attore ha dichiarato con una velata ironia – ma senza fare intendere che si trattasse di un pesce d’aprile anticipato – che entrambi i personaggi faranno parte del nuovo film sul Signore degli Anelli.
Per il resto del cast, però, ha precisato di non poter fare sapere altro. In ogni caso, non ha fatto il suo nome o quello di Elijah Wood, anche se è difficile pensare a qualcun altro per i ruoli che cinematograficamente parlando li hanno resi così tanto iconici e amati dai fan. Se confermata la loro presenza nel cast, sarebbe il primo grande annuncio su un film molto atteso in ottica 2027.