Categorie: In Sala Trailer

In Sala dal 17 gennaio: “Django Unchained” e “Frankenweenie”


Grande giornata per andare al cinema oggi: arrivano in Italia le nuove pellicole di due mostri sacri del cinema, Quentin Tarantino e Tim Burton. Il noto regista pulp presenta il suo ottavo film “da solista”, e il suo primo “spaghetti western”: “Django Unchained“. Nel cast, Jamie Foxx nel ruolo dello schiavo Django, Leonardo Di Caprio in uno dei suoi primissimi ruoli da cattivo nelle vesti del latifondista Calvin Candie, mentre Christoph Waltz interpreta il cacciatore di taglie King Schultz. Il film è ambientato nel sud degli Stati uniti alla metà del 1800, prima quindi dell’abolizione della schiavitù, e narra le scorribande di Django e Schultz come cacciatori di taglie, alleti assieme per liberare l’amata del primo dalle grinfie di Candie. Eccovi l’ultimo trailer della pellicola!

Django Unchained – Nuovo trailer ufficiale in italiano HD

Altro grande ritorno in sala per Tim Burton, che torna agli antichi fasti con “Frankenweenie” un film di animazione con la classica tecnica della stop-motion, tanto cara al regista. La pellicola è presentata inoltre in un particolarissimo bianco e nero in 3D che tanto piacerà agli appassionati di film dal gusto gotico, ed è basato su un omonimo cortometraggio originale del lontano 1984 ad opera dello stesso regista. Il film narra la storia di Victor, che da bravo appassionato di fantascienda e di horror decide di resuscitare il suo cagnolino Sparky, morto investito da un’auto. Il cagnolino tornerà in vita, ma con fattezze mostruose che costringeranno il ragazzino a tenerlo nascosto, finchè la sua fuga scatenerà il panico tra i vicini. Qui sotto trovate il trailer.

Frankenweenie — Trailer Ufficiale Italiano | HD

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025