Box Office Italia dal 14 al 20 gennaio: “Django” subito in testa!

django_unchained_dicaprio_foxx

Come ci si attendeva, “Django Unchained” di Quentin Tarantino sale subito in testa alla classifica settimanale degli incassi, con quasi 3,5 milioni di euro di incasso e oltre 500.000 presenze. L’Italia è accorsa allo spaghetti-western di Zio Quentin con il solito affetto e dedizione. Nel film danno ottima prova Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio e Christoph Waltz. Ricordiamo poi che la pellicola oltre a vedere nella colonna sonora la collaborazione tra Ennio Morricone ed Elisa nel brano “Ancora qui“, ha anche un simpatico cameo di Franco Nero che passa idealmente il testimone al nuovo Diango interpretato da Jamie Foxx. In coda poi Tarantino cita la colonna sonora del mitico “Lo chiamavano Trinità“, ennesimo omaggio al nostro paese. Vi proponiamo dunque il brano dell’inedito Morricone/Elisa.

Elisa Toffoli – Ancora Qui (Django Unchained OST)

In seconda posizione “Quello che so sull’amore” di Gabriele Muccino con quasi 1,6 milioni du euro, mentre scende in terza posizione “La Migliore Offerta” di Giuseppe Tornatore, che dopo un inizio anno da mattatore sempre in testa cede il passo fisiologicamente, assestandosi di pochissimo sotto il film di Muccino. Al quanto posto “Ghost Movie” con 1,4 milioni, al quinto l’altisonante “Cloud Atlas” dei fratelli Wachowski e di Tom Tykwer, con 1,2 milioni euro, comincia a calare nelle posizioni.

Dalla sesta posizione in giù si scende al di sotto del milione di euro come incasso: troviamo infatti “Mai Stati Uniti” con 900mila euro, “Jack Reacher” con Tom Cruise a 450mila euro, il film in lizza per gli Oscar “Vita di Pi” di Ang Lee con 440mila euro e, inaspettatamente solo al nono posto appena sotto il precedente incasso, “Frankenweenie” di Tim Burton, che evidentemente è rimasto compresso dalla concorrenza. Chiude la classifica con 390mila euro il nuovo capitolo di “Asterix & Obelix“.

Impostazioni privacy