Al Pacino verrà premiato al “Los Angeles-Italia Fest”

Al Pacino L.A. Italia Film Fest

Ci sono attori che sono parte integrante della Storia del Cinema. Al Pacino è uno di questi. In decenni di carriera ha sempre saputo mantenere alta e dignitosa la propria stella, non cedendo alle fascinazioni di facili incassi, ma scegliendo anche con oculatezza le proprie pellicole, risultando sempre un istrione capace di rubare la scena a chiunque e di emozionare le platee.

Il 17 febbraio il celebre attore italo-americano riceverà per mano della presidentessa onoraria del “Los Angeles-Italia Film, Fashion and Art Fest“, la regista Lina Wertmüller – altra icona che abbiamo rispettosamente citato nella commemorazione a Mariangela Melato – il premio Jack Valenti Legend Award. L’onoreficenza è intitolata alla memoria del noto dirigente della MPAA, ed è dedicata alle maggiori figure del cinema italo-americano. Il riconoscimento ad Al Pacino viene concesso in base a questa motivazione: “Uno straordinario italo-americano che ha dato contributi fondamentali all’industria cinematografica mondiale“.

In una dichiarazione ufficiale Lina Wertmüller ha speso parole di stima per l’attore: “Al Pacino è uno dei più grandi attori di tutta la storia del cinema, ha fondato le basi del suo successo durante gli anni ’70, una delle decadi più importanti della Settima Arte, ed è diventato una figura durevole ed iconica del mondo della cinematografia americana.

Complimenti ad Al Pacino anche da Velvet Cinema Italia.

(Foto: Kikapress)

Impostazioni privacy