Google dedica un video agli Oscar 2013

google_oscars_2013

Simpatica iniziativa di marketing da parte del gigante di Mountain View: Google ha pubblicato oggi un suo video promozionale di omaggio ai film dell’anno in lizza per le statuette dorate agli Oscar 2013. Nel video sono citate scene e protagonisti delle più note pellicole, oltre che degli eventi collegati alla cerimonia finale che si terrà il 24 febbraio 2013 a Los Angeles. Nel corso del video Google non dimentica ovviamente di presentare i propri prodotti hardware Nexus e i propri servizi software, come Google Now. Per una volta una pubblicità non invasiva, ma intelligente e divertente!

The Year in Film with Google

Contestualmente Google ha creato una pagina speciale dedicata all’evento dell’Academy, dove raccoglie l’elenco delle nomination, oltre a fornire una curiosa classifica di previsioni: le ricerche degli utenti di tutto il mondo vengono filtrate alla luce dei film e dei protagonisti in lizza per le statuette più ambite. Ne risulta quindi una serie di pronostici su base quantitativa che vedono i seguenti vincitori, secondo l’algoritmo di Google:

Miglior Film: “Argo” di Ben Affleck

Miglior Attore Protagonista: Hugh Jackman con “Les Misérables”

Miglior Attrice Protagonista: Jennifer Lawrence con “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”

Miglior Attore Non Protagonista: Christoph Waltz con “Django Unchained”

Miglior Attrice Non Protagonista: Anne Hathaway con “Les Misérables”

Miglior Regista: Steven Spielberg con “Lincoln”

Avremo modo di scoprire nei prossimi giorni se Big G ha azzeccato le statuette, nel frattempo vi ricordiamo anche noi avevamo azzardato alcuni pronostici qualche giorno fa…

Impostazioni privacy