“Spring Breakers”: Selena Gomez e le altre bad girls

Spring-Breakers-big
Spring Breakers – Una vacanza da sballo” è nuovo bollente film di Harmony Korine con Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine e James Franco, dal 7 marzo al cinema. Trovate qui una gallery di foto con tutti gli scatti più hot dal film!

Eccovi subito il trailer. Buona visione!

Spring Breakers – trailer HD

Korine non è nuovo a film che fanno discutere: già dal suo esordio “Gummo“, molto contestato al tempo, ha spesso usato immagini forti. Stavolta al centro dell’azione abbiamo un gruppo di quattro ragazzacce americane, interpretate da Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine, che sotto i panni da liceali nascondono il sogno dello “spring break” – la vacanza da sballo nella settimana di chiusura delle scuole all’inizio della primavera – da svolgersi rigorosamente a base di sesso, alcol e trasgressione. Non riuscendo a raggranellare denaro sufficiente, rapineranno un fastfood per poi dirigersi a Miami, dove però verranno arrestate. A tirarle fuori di prigione pagando la cauzione sarà Alien, un piccolo boss della mala locale interpretato da James Franco, che con le promesse di una vita al limite le porterà ad azioni estreme.

Il film, che è stato presentato a Venezia 69 lo scorso settembre, è molto discusso sia per via dei temi forti trattati, anche per le quattro protagoniste, tutte provenienti dal mondo della TV per ragazzi o comunque dell’intrattenimento per famiglie. Per la prima volta affronteranno dei ruoli decisamente trasgressivi.

Lo “spring break” vissuto al limite è una nuova tradizione statunitense su cui ancora non si è fatta molta luce, quella che sta diventando una piaga sociale tra gli adolescenti e a cui le famiglie e la società civile non sono ancora riusciti a trovare adeguate spiegazioni e risposte.

Impostazioni privacy