%26%238220%3BKick-Ass+2%26%238221%3B%3A+prima+foto+e+data+di+uscita%21
velvetcinemait
/2013/03/08/kick-ass-2-foto-e-data-di-uscita/amp/
Categorie: Home Video Ultimissime

“Kick-Ass 2”: prima foto e data di uscita!

[one_fourth]
[/one_fourth]”Kick-Ass” è il cinecomic tratto dalla serie di fumetti dalla penna di Mark Millar e dalla matita di John Romita Jr. nel 2008. Nati come un progetto indie, hanno subito riscosso un grande successo per il mix riuscito tra grafiche ultraviolente e testi spregiudicati. Nel 2010 sugli schermi americani è approdato il film, dai produttori Matthew Vaughn e Brad Pitt. Matthew Vaughn ha curato la regia e la sceneggiatura, mentre i ruoli principali erano affidati a Aaron Johnson (Kick-Ass), Chloë Moretz (Hit Girl), Nicolas Cage (Big Daddy), Christopher Mintz-Plasse (Red Mist) e Mark Strong (Frank D’Amico). Rispetto al fumetto, come ci si poteva attendere, c’è qualche differenza, rendendo meno crude e volgari certe scene. Ma lo spirito originario dell’opera è rimasto intatto, ed ha ottenuto il plauso sia dei fan del fumetto che del pubblico e della critica. Un successo pieno che però si è portato dietro, almeno qui in Italia, parecchie polemiche.

[one_fourth][/one_fourth]Per oltre un anno il film non ha ottenuto una distribuzione italiana, da un lato per gli alti costi necessari per l’acquisizione del prodotto, dall’altro per i problemi con i visti censura nel nostro paese. Il film è stato per lungo tempo a rischio di venir distribuito con un V.M. 18, a causa delle scene di violenza che riguardano la protagonista Hit Girl, nella fiction del film a tutti gli effetti una bambina. Nell’aprile 2011 il nodo si scioglie, e la Eagle Pictures riesce a distribuire il film, in versione non censurata, con un una limitazione ai minori di 14 anni. Un film costato “soli” 20 milioni di dollari e che ne ha incassati 50 globalmente, arriva in Italia con un anno di ritardo in 190 sale. E’ stato un mezzo flop, soli 450.000€. Eppure è già un cult. Un simile risultato per un fumetto indipendente è quasi un miracolo. Un’interpretazione convincente da parte di Nicolas Cage anche.

Non era ancora passato il clamore dell’uscita in sala che già i fan chiedevano un sequel. E così Millar e Romita Jr. si rimettevano al lavoro producendo, nell’arco del biennio 2011/2012 ma con una certa discontinuità, le tavole per il secondo capitolo della serie “Kick-Ass 2“. Il proseguimento naturale della storia a seguire gli avvenimenti della prima serie/del primo film. Terminata la pubblicazione del fumetto, si è proceduto alla realizzazione del film. Il film è sempre prodotto da Matthew Vaughn, mentre regia e sceneggiatura sono opera di Jeff Wadlow. Oltre al ritorno in ruolo di Aaron Johnson, Chloë Moretz e Christopher Mintz-Plasse, new entry è il mitico Jim Carrey nel ruolo di Colonel Stars and Stripes. Ecco dunque la prima immagine ufficiale presentata su Collider che inquadra proprio Jim Carrey e Aaron Johnson in costume.

Il film ha un’uscita prevista intorno al 15 Agosto 2013. Noi, da fan del fumetto, non vediamo l’ora. Nel mentre vi consigliamo l’acquisto del film, distribuito da Eagle Pictures, o del fumetto distribuito da Panini Comics. Buona visione e lettura dunque!

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024