La Disney già pensa ad un sequel di Oz

Non è ancora passato il clamore dell’esordio di successo al box office de “Il Grande e Potente Oz” – in Italia ha incassato nel primo weekend quasi tre milioni di euro, mentre negli Stati Uniti si parla di quasi 80 milioni di dollari – che già la Disney pensa ad un sequel, visto il presumibile boom della pellicola che alcune stime già vedono sopra i 500 milioni di dollari di incasso totale a fine ciclo di distribuzione.

L’idea che potesse nascere un franchise era già nei progetti della Disney fin dall’inizio. Il problema risiede nei diritti de “Il Mago di Oz” originale del 1939 che appartengono alla Warner. La Disney ha dei margini molto ristretti di manovra: più che qualche citazione da cinefili nella pellicola ora in sala non è stato possibile inserire, e sicuramente non sarà possibile parlare di Dorothy e degli altri protagonisti del film originale.

Staremo a vedere come continueranno le avventure nel magico Regno di Oz creato dalla Disney, e se James Franco riprenderà il ruolo del Mago anche nella prossima pellicola.

(Foto: Disney)

Impostazioni privacy