“Veronica Mars”: colletta dei fan, e film sia!

Il crowdsourcing, che potremmo sostanzialmente tradurre in “colletta”, sta diventando una metodologia di finanziamento sempre più in voga. La piattaforma Kickstarter, grazie alla quale sono stati sviluppati migliaia di progetti indipendenti – uno tra i tanti la console per videogame Ouya da 99$ bastata su Android – stavolta ha fatto il botto: “Veronica Mars“, il film sull’omonima serie TV con Kristen Bell che nel 2007 venne interrotta, restando senza un vero epilogo, si farà! La pagina ufficiale del progetto di Veronica Mars la potete trovare qui. Eccovi il simpaticissimo video.

The Veronica Mars Movie Project

Ecco una fotogallery sulla bella Kristen Bell

In sole 20 ore i fan della serie hanno finanziato volontariamente tutto il budget previsto per produrre il film, pari alla somma di 2.000.000 dollari. Attualmente mentre stiamo scrivendo il progetto è già arrivato a 2,5 milioni, e mancano ancora 29 giorni al termine della campagna di finanziamento. La storia di questo progetto è decisamente curiosa. La serie, con protagonista l’attrice Kristen Bell e creata da Rob Thomas è andata avanti per tre stagioni dal 2004 al 2007 con un riuscito mix tra teen drama e investigazione. La serie per altro ha avuto un cammeo di eccezione in un episodio della seconda stagione: Josh Whedon, ovvero il creatore della serie “Buffy” e l’uomo che ha portato sullo schermo il maggior incasso del 2012, “The Avengers” della Marvel!

Poi, è stata interrotta senza venir più rinnovata. Uno zoccolo duro di fan ha provato per anni a far ritornare la Warner Bros sui propri passi, ma senza esito. Arriviamo dunque al 2013, quando Rob Thomas e Kristen Bell, forti di una sceneggiatura già pronta per il film, si buttano sulla Rete. Il resto è storia delle ultime ore: uno dei progetti Kickstarter di maggior successo, e sicuramente un segnale forte per tante altre realtà. Il film dovrebbe iniziare le riprese questa estate ed uscire in sala nel 2014. Stay Tuned!

(foto: Kickstarter)

Impostazioni privacy