Laura+Chiatti+nel+grottesco+%26%238220%3BIl+Volto+Di+Un%E2%80%99Altra%26%238221%3B
velvetcinemait
/2013/04/05/laura-chiatti-protagonista-il-volto-di-unaltra/amp/
Categorie: Trailer Ultimissime

Laura Chiatti nel grottesco “Il Volto Di Un’Altra”

Arriverà nelle sale il prossimo 11 aprile “Il Volto Di Un’Altra” di Pappi Corsicato, con Laura Chiatti protagonista della grottesca commedia italiana diretta dal regista napoletano. Presentato lo scorso inverno al Festival di Roma, il film era risultato una delle pellicole più curiose della manifestazione, fornendo uno squarcio amaro e ironico sul plasticoso mondo del divismo televisivo italiano. Nella commedia, oltre la bellissima Laura Chiatti, incontreremo al suo fianco Alessandro Prezioni, nel duplice ruolo di marito e di medico della protagonista. Laura Chiatti, per anni icona pop femminile del Belpaese, è chiamata ad interpretare un ruolo al tempo stesso quasi autobiografico che di rovesciamento: la sua carriera di attrice è nata sui set delle soap-opera e delle fiction italiane agli inizi del 2000. Eccovi il trailer della pellicola, caratterizzata da una fotografia particolarissima a metà tra l’horror e il patinatissimo sfumato delle telepromozioni commerciali…

Il volto di un’altra – Trailer italiano ufficiale

Qui trovate la nostra fotogallery dedicata all’anteprima del film, mentre la sinossi ufficiale del film così preannuncia la trama del film:

Bella (Laura Chiatti) è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René (Alessandro Preziosi) è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Il film inizia con il licenziamento di Bella. La motivazione è che gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d’auto e rimane fortemente sfigurata. Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un’ottima occasione per rilanciare la propria immagine. Bella decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo, un volto con il quale vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l’attenzione e l’amore del suo pubblico. Questa notizia crea ovviamente non poca curiosità ed eccitazione, soprattutto tra i pazienti della clinica in cui ella è ricoverata. Proprio questa clinica, situata tra le montagne incontaminate del Sud Tirolo, diventerà scenario di personaggi, situazioni divertenti e paradossali: una suora (Iaia Forte) con l’ossessione di somministrare purghe a tutti, Tru Tru (Lino Guanciale) l’addetto all’impianto fognario con velleità canore, ecc… Intanto tutti si chiedono una sola cosa: come sarà il nuovo volto di Bella?

(Foto: Kikapress)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024