Nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube questo video già visto da quasi 3 milioni di persone nel mondo: Steven Spielberg, nonostante dopo il grande successo di “Lincoln” avesse preso tempo abbandonando progetti interessanti e dedicandosi per il momento a incarichi onorifici, ha finalmente sciolto le riserve e annunciato pubblicamente il suo prossimo film.
“Obama” è il titolo della pellicola dedicata alla vita e alle conquiste politiche dell’attuale Presidente degli Stati Uniti. Nel cast, ancora una volta al fianco del regista, incontreremo il tre volte vincitore del premio Oscar Daniel Day-Lewis, che anche in questa occasione conferma un mimetismo sorprendente, evidente fin da queste prime inquadrature!
Steven Spielberg’s “Obama”
Ovviamente, come avrete capito, si tratta di uno scherzo organizzato dallo staff del presidente Obama in occasione della White House Correspondents Dinner 2013, occasione mondana durante la quale varie star e personalità entrano in contatto con il comandante in capo della nazione americana. Per quanto bravo possa essere Daniel Day-Lewis, una somiglianza così marcata sarebbe decisamente troppo! Merita comunque un plauso l’autoironia dei partecipanti a questa burla, nonchè la capacità dello staff del Presidente Obama di tirar sempre fuori dal cilindro trovate di promozione geniali.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…