Jessica Chastain e Michael Caine in “Interstellar” di Christopher Nolan

Continua ad espandersi la lista degli attori convocati nel cast del prossimo film di Christopher Nolan, “Interstellar“, il fantascientifico progetto scritto dal fratello del regista Jonathan Nolanfilm previsto per fine 2014 e basato sulle teorie riguardanti il viaggio nello spazio-tempo del fisico teorico Kip Thorne.

Nolan sta attirando attorno a se volti già visti nella sua filmografia – come da tradizione il regista ama riutilizzare spesso i propri attori feticcio: ad esempio è già stata confermata Anne Hathaway, l’attrice premio Oscar quest’anno per “Les Miserables”, che con Nolan aveva già collaborato nel ruolo di Catwoman/Selina Kyle ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“. Tra le nuove entrate nei favoriti del regista invece abbiamo già saputo della presenza del bel Matthew McConaughey per il ruolo del protagonista.

Nelle ultime ore si vocifera che nel cast della pellicola siano rientrati anche Jessica Chastain, che con “Zero Dark Thirty” quest’anno ha sfiorato il premio Oscar come miglior attrice protagonista; mentre un altro ritorno per un volto noto ai fan di Christopher Nolan sarà quello di Sir Michael Caine, l’attore inglese che ha collaborato con Nolan sia nel dark “The Prestige” che nella saga di Batman nel ruolo del maggiordomo Alfred, amatissimo dal pubblico.

Mentre si completa il cast della pellicola, ancora buio fitto sulla trama di uno dei film già da ora più attesi della prossima stagione. Vi terremo informati sui prossimi sviluppi…

Impostazioni privacy